Electronic Arts si sta ormai preparando al lancio di EA Sports FC 24, tanto che ora emergono nuovi dettagli sul gioco.
A poche settimane di distanza dall'uscita del gioco (potete prenotarlo su Amazon) continuano a essere svelate le caratteristiche del prossimo simulatore calcistico.
Tra le tante novità di EA Sports FC 24 c'è anche la possibilità di mischiare il calcio femminile con quello maschile in Ultimate Team, la quale ha generato non poche polemiche.
Ora, come riportato anche da GamingBolt, EA Sports ha confermato di aver rinnovato la sua partnership di lunga data con la Premier League.
Questa permetterà quindi di continuare a utilizzare calciatori, stadi e non solo nei suoi giochi di calcio a partire proprio da EA Sports FC 24.
Ricordiamo che Electronic Arts è lead partner della Premier League dalla stagione 2016/17, cosa questa che garantisce a EA i diritti di gioco per gli anni a venire.
Ma non solo: EA Sports e la Premier League continueranno inoltre a collaborare a programmi comunitari come EA Sports FC Futures, che prevede iniziative di calcio nelle scuole e investimenti nelle strutture di base.
L'amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, ha dichiarato: «Grazie alla nostra partnership a lungo termine, la Premier League e EA Sports hanno ispirato generazioni di appassionati di calcio e non vediamo l'ora di sviluppare questo rapporto negli anni a venire».
E ancora: «Il nuovo gioco EA Sports FC 24 rappresenta un'evoluzione significativa di cui siamo orgogliosi di far parte. Oltre a questo, continueremo a sviluppare i progetti esistenti e a introdurne di nuovi ed entusiasmanti».
Se siete curiosi di saperne di più sul "nuovo FIFA", vi ricordiamo che abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima per voi EA Sports FC 24: vi raccontiamo le nostre prime impressioni.
La federazione calcistica non ha però alcuna intenzione di abbandonare i videogiochi, svelando anche una nuova produzione gratuita. Tuttavia, non è esattamente quello che vi potreste aspettare.