Nei giorni scorsi, vi avevamo anticipato che Larian Studios aveva stilato una tabella di marcia piuttosto chiara per il suo apprezzato Baldur's Gate 3: quest'ultima sarebbe passata anche per la pubblicazione di una prima titanica patch maggiore, che avrebbe incluso tantissimi fix e migliorie.
Ebbene, è stato confermato oggi che la prima patch è disponibile e, come leggiamo sui forum ufficiali di Larian, si occupa effettivamente di risolvere oltre 1.000 bug che erano stati segnalati in precedenza.
Come spiegato dal community manager:
«Oggi pubblichiamo la nostra prima patch maggiore per Baldur's Gate 3, che si occupa di oltre 1.000 bug, del bilanciamento, di alcuni problemi di flow e di molto, molto altro.
Cosa potete aspettarvi? Beh, abbiamo eliminato problemi come NPC che vi scoprivano quando in teoria non potevano, oggetti fluttuanti come tazze e giornali ora dovrebbero seguire le leggi della gravità, e abbiamo risolto tra gli altri il problema per cui la conclusione della romance di Shadowheart non veniva mostrata ad alcuni giocatori.
Con i sistemi espansivi arrivano anche molte cose ignote, quindi il nostro team di supporto continua a lavorare con voi per segnalarci ogni possibile problema. La patch 1 si occupa anche di risolvere alcuni problemi visivi e propone un po' di rifiniture post-lancio».
Se siete interessati all'immenso changelog, potete trovarlo direttamente a questo indirizzo, solo in in lingua inglese.
Baldur's Gate 3 si è rivelato uno dei migliori giochi in assoluto di quest'anno ed è un serissimo pretendente al trono del GOTY: il gioco di ruolo di Larian Studios, è notizia di queste ore, a settembre arriverà su PS5 ma si sta preparando anche allo sbarco su console Xbox, ora che è stato trovato il compromesso per renderlo fruibile anche agli utenti di Xbox Series S.
E mentre ci sono giocatori che si sbizzarriscono a fare strage di NPC, vi raccomandiamo di dare un'occhiata alla nostra recensione per scoprire tutti i perché del successo di BGIII.