Tra poche settimane sarà ufficialmente disponibile l'ambizioso nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077: la patch 2.0 cambierà radicalmente il modo in cui gli utenti vivranno la loro avventura a Night City, grazie a diverse meccaniche e feature interamente rivisitate.
L'aggiornamento arriverà in contemporanea con l'espansione Phantom Liberty, che a sua volta porterà con sé tante novità per il gameplay di Cyberpunk 2077 (lo trovate su Amazon), incluse ovviamente nuove missioni giocabili.
Questa sovrapposizione ha però inevitabilmente creato non poca confusione per molti fan, dato che non sempre è apparso chiaro quali feature sarebbero effettivamente arrivate gratuitamente e quali invece sarebbero rimaste "bloccate" dietro l'espansione a pagamento.
Dopo aver già provato a spiegare le diverse differenze, CD Projekt RED ha deciso di rilasciare sui propri account social un'interessante e utilissima infografica che illustra nel dettaglio tutte le novità in arrivo, che vi riproporremo di seguito:
Cannot get X.com oEmbed
Come potete vedere voi stessi, la maggior parte delle novità più interessanti in arrivo per il gioco base — inclusa la nuova polizia — sarà disponibile senza dover spendere un solo centesimo in più, dato che fa parte della patch 2.0.
Tuttavia, l'espansione Phantom Liberty include, oltre a Dogtown e alle sue relative missioni, anche il nuovo set di abilità dei Relic, un level cap aumentato al livello 60, oltre 100 nuovi oggetti e infiniti eventi dinamici.
Tutte feature indubbiamente da non sottovalutare per chiunque voglia prolungare la propria permanenza a Night City e da prendere in considerazione in vista del lancio ufficiale di patch ed espansione Phantom Liberty, previsti per il 26 settembre 2023.
Ricordiamo che Phantom Liberty sarà la prima e unica espansione di Cyberpunk 2077. CD Projekt ha spiegato che la scelta non è stata stabilita per motivazioni di mercato o di vendite, ma per una pura e semplice questione «tecnologica»: gli sviluppatori stanno infatti per abbandonare il loro engine proprietario per i prossimi progetti.