C'è voluto un po', ma tra una marea di indiscrezioni e rumor è arrivata finalmente la conferma dell'esistenza di Call of Duty Modern Warfare 3, e tra poco lo vedremo ancora meglio.
Mentre Modern Warfare 2 continua ad infiammare il mercato (lo trovate su Amazon), il nuovo episodio si prepara a fare il classico turnover di sparatutto stagionali.
C'è stato un tira e molla continuo per mesi, prima di avere qualche timida conferma da Activision.
Poche ore fa è arrivata addirittura la data di uscita definitiva di Call of Duty Modern Warfare 3, con le prime informazioni sul progetto.
Le uniche cose note sono che il gioco sarà sia in single player che multiplayer, sebbene manchino le specifiche delle modalità in questione dal primo teaser che è stato pubblicato.
Possiamo anche aspettarci che MW3 utilizzi lo stesso motore grafico di Modern Warfare 2, che a conti fatti non era per niente male (sebbene ci aspettiamo un salto grafico ulteriore).
Sarà interessante infatti vedere se il team di sviluppo aggiungerà effetti Ray Tracing, assenti nel secondo episodio e presenti per le ombre nel primo MW. Al momento mancano anche le piattaforme di riferimento, sebbene immaginiamo che PS5, Xbox Series X|S e PC siano in testa.
Le prime conferme potranno arrivare tra poco, perché Call of Duty Modern Warfare 3 ha finalmente un reveal definitivo programmato:
«La minaccia definitiva torna in MW3», dichiara la descrizione breve ma altisonante del video.
Il 9 agosto alle ore 16:00 ci sarà il reveal finale di Call of Duty Modern Warfare 3, che potrete seguire direttamente nel player qui sopra.
Sembra quindi che Activision abbia voluto anticipare i tempi rispetto al reveal delle prime indiscrezioni, che davano il reveal ufficiale tra qualche giorno.
Speriamo che Modern Warfare 3 possa dare ai fan della serie anche un nuovo capitolo da amare, visto che le classifiche recenti delle vendite di Xbox danno molti Call of Duty del passato come i giochi più popolari.