L'acquisizione del gruppo Activision Blizzard negli Xbox Game Studios sembrerebbe ormai ad un passo, dopo che anche la CMA si è detta disposta ad approvare l'affare nelle scorse ore.
Il maxi affare permetterà a Microsoft di accedere a un catalogo di IP semplicemente impressionante, con saghe come Diablo, Overwatch, Crash Bandicoot, Spyro e, ovviamente, Call of Duty che entrerebbero a far parte dell'ecosistema Xbox.
La saga sparatutto in prima persona è stata in particolare al centro delle attenzioni per questa acquisizione, dato che è in grado di spostare numeri impressionanti a livello di vendita, ma Microsoft ha già garantito che resterà multipiattaforma e che tutte le versioni saranno uguali a livello di prestazioni e contenuti.
Inoltre, per quanto riguarda il suo ingresso su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon) Microsoft ha già confermato che i nuovi capitoli verranno proposti solo a partire dal 2025.
Ma per i precedenti capitoli, l'ingresso potrebbe arrivare anche prima del previsto: come segnalato da Dexerto, alcuni utenti hanno notato un bizzarro messaggio su Xbox Store, dopo aver cercato di acquistare Black Ops II.
«Riceverai questo oggetto gratuitamente con il tuo abbonamento. Continua il check out e usalo per sempre!».
(FYI) If you try to buy Call of Duty: Black Ops II in the Store you get a very peculiar message that says:
— Alan Feely (@IdleSlothVGT) September 24, 2023
"You receive this item for free with your gaming subscription. Continue to check out and use it forever!"
Looks like Activision already preparing for CoD games for… pic.twitter.com/6UfYspCcwk
Un messaggio che sarebbe stato notato sulla versione brasiliana di Xbox Store, ma non è chiaro se sia ancora presente o se il bug sia già stato sistemato: in ogni caso, sembrerebbe suggerire che Microsoft e Activision stiano solo aspettando un possibile via libera per proporre diversi capitoli della serie su Xbox Game Pass.
Ovviamente, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di ulteriori conferme ufficiali: non possiamo che attendere pazientemente nuove informazioni. Vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più al riguardo.
In ogni caso, Phil Spencer aveva già provato a ridimensionare le aspettative, sottolineando che ci vorrà tempo prima di vederli sul servizio.