Se "temevate" che Suicide Squad: Kill the Justice League potesse essere l'ultimo gioco ambientato nella saga di Batman Arkham, sarete felici di sapere che la saga creata da Rocksteady non ha alcuna intenzione di dirci addio.
Pur avendo uno stile di gioco e un'impostazione decisamente diversa, ricordiamo che il prossimo titolo dedicato agli antieroi di casa DC Comics sarà a tutti gli effetti un sequel narrativo della trilogia di Batman Arkham (trovate la Collection su Amazon).
Al momento i fan non sembrano essere rimasti particolarmente convinti dal lavoro svolto fino a questo momento, ma Warner Bros. non rinuncerà al cosiddetto "Arkhamverso": a svelarlo sui social ci ha pensato direttamente James Gunn, oggi direttore creativo dei DC Studios.
Sul proprio profilo Threads, il regista ha risposto a un fan che gli chiedeva lumi proprio sul destino di questa saga dopo Suicide Squad: Kill the Justice League, curioso di sapere se sarebbe stato l'ultimo capitolo narrativo.
James Gunn ha sottolineato che «non c'è alcun piano perché sia l'ultimo gioco» della serie, salvo poi rimuovere la risposta pochi istanti più tardi, probabilmente dopo essersi reso conto di aver svelato più del dovuto.
James Gunn has confirmed that Suicide Squad:KTJL won't be the last we see of the Arkham Universe
— DCU Updates (@dcuworld) December 17, 2023
.
This reply has now been deleted. pic.twitter.com/MKuyp07w9K
In un altro messaggio di risposta, questo ancora visibile, ha commentato in maniera più moderata dicendo semplicemente di augurarsi ci siano più giochi.
In ogni caso, sembra proprio che Warner Bros. sia più che consapevole della popolarità dei videogiochi di Batman Arkham, come dimostrato anche dal recente lancio della trilogia su Switch — pur con notevoli problemi — e dal recente lancio di un nuovo contenuto gratis.
La saga narrativa del Cavaliere Oscuro pare destinata ad andare avanti, anche se bisognerà capire se rivedremo ancora Batman dopo la triste comparsa di Kevin Conroy, la sua storica voce. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più in merito.