Baldur's Gate 3 ha spaventato gli sviluppatori, ma il prossimo gioco non sarà da meno

Larian ha già dichiarato che, dopo Baldur's Gate 3, il prossimo gioco sarà in grado di andare oltre i limiti del team di sviluppo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha spaventato gli sviluppatori, ma il prossimo gioco non sarà da meno
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Baldur's Gate 3 è uno dei giochi più massicci dell'anno, in un 2023 che ha inserito nel mercato una serie notevole di videogiochi di grande spessore ma nessuno come il titolo di Larian ha spaventato addirittura gli sviluppatori.

Mantenere degli standard del genere non è facile e, anche per via delle aspettative sempre più alte dei giocatori, il titolo di Larian ha settato un nuovo standard.

Per questo in molti si sono affrettati a specificare che Baldur's Gate 3 è un'eccezione che difficilmente si potrà ripetere, anche se Larian, nella figura di Swen Vincke, volle specificare che gli standard vengono superati ogni giorno.

«Quando stavo iniziando nel settore, Assassin's Creed ha stabilito il nuovo standard», disse Vincke rispondendo alle tante dichiarazioni del mondo degli sviluppatori.

Secondo il responsabile di Larian, «nei videogiochi c'è così tanto spazio libero da esplorare, ancora, nell'albero creativo», e sembra proprio che anche il titolo che arriverà dopo Baldur's Gate 3 verrà sviluppato con lo stesso pensiero in mente.

Come riporta VG24/7, infatti, il team di sviluppo è già pronto a bissare forse il suo progetto più recente.

Commentando le nomination di Baldur's Gate 3 collezionate per i The Game Awards 2023, che sono davvero tante, Swen Vincke ha voluto dare una piccola anticipazione sul futuro di Larian:

«Questo è un vero onore, soprattutto in un anno con così tante uscite. Vedere il nostro piccolo “gioco di ruolo di nicchia” creare tali ondate è molto motivante. Vorrei potervi parlare del nostro prossimo grande gioco, ma questo ci incoraggia davvero a garantire che si spinga oltre i limiti. Ne sono molto entusiasta.»

Sembra proprio che qualsiasi cosa arriverà dopo Baldur's Gate 3 da parte di Larian sarà un altro prodotto di cui parleremo molto. E chissà che possa bissare il successo di premi, come quelli ricevuti ai Golden Joystick Awards 2023.

Leggi altri articoli