Assassin's Creed, un capitolo storico è gratis (ma per poco)

Assassin's Creed Syndicate è disponibile in forma gratuita grazie a un giveaway indetto da Ubisoft in queste ore: ecco come scaricarlo.

Immagine di Assassin's Creed, un capitolo storico è gratis (ma per poco)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Vi ricordare Assassin's Creed Syndicate? Allora sarete felici di sapere che il gioco è ora scaricabile gratis, grazie a Ubisoft.

Il titolo londinese della saga non è mai uscito su next-gen, ma è rimasto alla vecchia generazione (e lo trovate ancora su Amazon).

Vero anche che il gioco si è aggiornato a sorpresa su PlayStation 5 nelle scorse settimane, lasciando abbastanza colpiti i fan.

Ora, come riportato anche su Twitter da un insider del settore, Assassin's Creed Syndicate è disponibile in forma gratuita grazie a un giveaway.

«Ubisoft è lieta di offrirti Assassin’s Creed Syndicate», si legge nella pagina ufficiale che trovate a questo indirizzo.

«Puoi riscattare il tuo gioco gratuito dal giorno 27 novembre alle 14:00 fino al giorno 6 dicembre alle 14:00 (ora locale) e potrai giocarci in qualsiasi momento!»

Per poterci mettere sopra le mani vi basterà quindi avere un account Ubisoft Connect attivo e funzionante e procedere poi con il concorso a tempo (avete infatti poco più di una settimana per farlo vostro gratis, quindi vi suggeriamo di non perdere tempo).

Mentre il franchise andrà avanti con i prossimi capitoli, ma guardando sempre al passato, arrivano anche sorprese come questa, per chi si fosse perso il gioco originale ai tempi della sua uscita (o, magari, lo vuole solo recuperare).

C'è da dire che si tratta di un episodio della saga da sempre molto amato. I motivi ve li abbiamo raccontati in un nostro videospeciale dedicato: lo trovate qui.

Restando in tema di capitoli classici, il canale YouTube Remastered Gaming ha caricato un concept di Assassin's Creed 3 Remake realizzato col motore grafico Unreal Engine: dategli un'occhiata prima di subito.

Guardando invece a ciò che verrà, secondo un recente post LinkedIn, il prossimo Assassin's Creed Red di Ubisoft è destinato a essere il «più grande blockbuster del 2024».

Leggi altri articoli