Il misterioso Assassin's Creed Codename Red, nuovo capitolo della saga ambientato in Giappone, potrebbe aver già svelato in anteprima la prima nuova immagine ufficiale incentrata sulla nuova figura principale che andremo a interpretare.
Dopo aver fatto quello che potremmo definire un "ritorno nel passato" con Assassin's Creed Mirage (lo trovate su Amazon) perché più vicino ai primi capitoli della serie, il nuovo episodio dovrebbe essere più in linea con l'ultima trilogia, venendo addirittura descritto come il più grande blockbuster del prossimo anno.
Un'affermazione arrivata tramite LinkedIn, nonostante l'anno di uscita tecnicamente non sia stato ancora confermato, e proprio sempre attraverso il popolare social network potrebbe essere stata pubblicata (per errore?) una nuova immagine promozionale, che ci mostra più da vicino la protagonista femminile di Assassin's Creed Red.
Come segnalato da Game Rant, il "leak" è arrivato tramite il profilo del writer Pierre Boudreau, che ha impostato l'immagine in questione come foto di copertina: una cover promozionale che è stata immediatamente ripubblicata online dai fan e che potete ritrovare qui di seguito (potete fare clic sull'immagine nel post, qualora non doveste visualizzarla correttamente).
Writer Pierre Boudreau has updated his LinkedIn page with this new banner that seems focused on 🔴 #AssassinsCreed Codename Red 🔴 and features a potential female protagonist and the logo of the game
— Access The Animus (@AccessTheAnimus) October 21, 2023
Link / Source 👇 pic.twitter.com/A9ndw7nUFX
Al momento non è chiaro se si sia trattato o meno di un errore — cosa molto probabile, considerando che da Ubisoft non è ancora arrivato alcun commento o annuncio ufficiale — ma nell'istante in cui stiamo battendo questa notizia l'immagine è ancora visibile su LinkedIn al seguente indirizzo.
Questa sarebbe dunque la prima volta che i fan possono osservare più da vicino il volto della protagonista, dato che nelle precedenti immagini ufficiali veniva mostrata sempre oscurata, tanto da non rendere neanche evidente che si trattava di una protagonista femminile.
Ovviamente, non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di una conferma definitiva e ufficiale: vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.
Ubisoft crede fortemente nel nuovo episodio ambientato in Giappone di Assassin's Creed, al punto che avrebbe cancellato anche il sequel di un "big" pur di portarne a termine lo sviluppo.
Per il momento sappiamo ben poco di questo capitolo, ma inevitabilmente l'ambientazione giapponese ha già ispirato paragoni con una nota e apprezzata esclusiva PlayStation.