In occasione dell'Ubisoft Forward di pochi giorni fa, è stato finalmente alzato il sipario sul futuro del franchise di Assassin's Creed, il quale appare particolarmente ricco e florido di novità.
Dopo l’amato Valhalla (lo trovate su Amazon a prezzo davvero basso) i fan sono in religiosa attesa dei prossimi capitoli della saga dei record targata Ubisoft
Tra le novità mostrate al pubblico è stato annunciato anche Assassin’s Creed Codename Red (il cui titolo è ovviamente provvisorio) il quale sarà il chiacchierato episodio ambientato nel Giappone Feudale.
Ora, mentre Mirage resta ovviamente il capitolo più discusso del momento, qualcuno ha già pensato di fare paragoni tra Red e un'amata esclusiva PlayStation.
Come riportato anche da Games Radar, dopo che Ubisoft ha rivelato Assassin's Creed Codename Red durante lo scorso fine settimana in molti stanno già facendo paragoni con Ghost of Tsushima.
Con Codename Red, Ubisoft porterà finalmente la sua serie storica in Giappone, un luogo in cui i fan desiderano ardentemente che Assassin's Creed potesse fare capolino da oltre un decennio.
Con il successo di Ghost of Tsushima uscito nel 2020 ancora vivido nella mente di ciascuno di noi, alcuni fan di Assassin's Creed stanno facendo paragoni tra Codename Red e il titolo Sucker Punch. Poco sotto, alcuni tweet pubblicati per l'occasione.
Cannot get X.com oEmbed
Ubisoft: We're making an Assassin's Creed set in Japan!
— Leo Salgado (@Leocolt_HPR) September 11, 2022
Me: Great! Write it down and mail it to a time before Ghost of Tsushima, when I might have cared pic.twitter.com/t7FTro6Ah6
Ubisoft: we will never make an assassin's creed set in Japan
— Gabriel Strange 🇨🇱 (commissions open (0/4)) (@Gabo_chen) September 10, 2022
*Ghost of Tsushima becomes a smash hit*
Ubisoft: pic.twitter.com/758W4bVvk7
Sul subreddit di Assassin's Creed, altri fan della serie hanno espresso commenti simili. Il consenso generale sembra essere che, nonostante l'entusiasmo per un capitolo della serie ambientato in Giappone, Codename Red ha il suo bel da fare per distinguersi in toto da Ghost of Tsushima. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.
Tornando a parlare di Mirage, invece, il gioco è stato annunciato come un vero e proprio ritorno alle origini del franchise, ma il cui esempio sembra che sarà presto seguito anche dagli altri capitoli della serie.
Ma non solo: AC Mirage è stato anche al centro di una polemica per via dei suoi contenuti previsti, che includerebbero anche il gioco d’azzardo reale.