Assassin's Creed Mirage avrà una mappa piccola, ma esattamente quanto?

Ubisoft tenterà una strada diversa con Assassin's Creed Mirage, episodio che torna alle origini e a dimensioni più contenute.

Immagine di Assassin's Creed Mirage avrà una mappa piccola, ma esattamente quanto?
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Con Assassin's Creed Mirage la volontà di Ubisoft è quella di mescolare un po' le carte con un titolo che ritorna al passato, anche relativamente alle dimensioni della mappa di gioco.

Il nuovo episodio, che potete già ordinare tramite Amazon, si ispirerà infatti al capostipite del franchise con protagonista Altair.

Tanto che ci sarà anche un filtro nostalgia, per chi proprio non se n'è mai davvero andato dal videogioco datato 2008.

Mirage è un titolo che arriverà all'interno di un operazione ben più complessa, dove il franchise di Assassin's Creed sarà supportato da tre videogiochi molto diversi tra loro.

Lui sarà quello più tradizionale e con una mappa più contenuta rispetto alle ultime iterazioni, come Valhalla. Ma quanto sarà contenuta la mappa, esattamente?

Ubisoft ha finalmente risposto, come riporta IGN US.

Un portavoce dell'azienda ha svelato, in una recente intervista, che l'intera mappa di Assassin's Creed Mirage sarà paragonabile alla Parigi di Unity o alla Costantinopoli di Revelations.

La Baghdad di Mirage sarà ben lontana dai mondi tentacolari messi in scena negli ultimi episodi, così da esaltare ancora di più il gameplay più dedicato allo stealth.

O almeno queste sono le intenzioni di Ubisoft, recentemente rimarcate durante l'evento all'interno della Summer Game Fest, in cui Assassin's Creed Mirage si è mostrato nuovamente con un lungo approfondimento.

Se non altro i fan del parkour, dinamica messa un po' da parte nelle ultime iterazioni del franchise, saranno contenti visto che verrà inserito nuovamente in maniera massiccia come ai tempi di Ezio Auditore.

Personaggio talmente amato da aver invaso anche Hogwarts Legacy, ovviamente con l'opera di un fan che, attraverso una mod, ha portato il leggendario assassino dentro la scuola di magia più famosa del mondo.

Leggi altri articoli