Assassin's Creed Mirage dovrà dire "grazie" a Ezio Auditore

Ubisoft ha rivelato che il sistema di parkour di Assassin's Creed Mirage sarà più simile ai precedenti giochi della serie con protagonista Ezio.

Immagine di Assassin's Creed Mirage dovrà dire "grazie" a Ezio Auditore
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'uscita di Assassin's Creed Mirage è prevista il prossimo ottobre, sebbene continuano a emergere informazioni sul gioco.

Il capitolo che farà seguito a Valhalla (trovate la Ragnarok Edition su Amazon) sarà infatti un ritorno alle meccaniche (e alle atmosfere) dei primi capitoli.

L'avventura di Basim, come confermato dal trailer del recente PlayStation Showcase, sarà quindi un ritorno al passato.

Ora, dopo che sono apparse online alcune informazioni circa la mappa del gioco, sembra proprio che Mirage dovrà dire grazie al leggendario Ezio Auditore da Firenze.

Come riportato anche da GamesRadar, Ubisoft ha rivelato che il sistema di parkour di Assassin's Creed Mirage sarà più simile ai precedenti giochi della serie con protagonista Ezio.

Il publisher spiega che Mirage sarà un'esperienza più lineare, focalizzata e basata sullo stealth rispetto ai big open-world orientati all'azione degli ultimi anni, ovvero Assassin's Creed Odyssey e Assassin's Creed Valhalla

Ora, lo studio ha paragonato direttamente il sistema di gioco principale di Mirage a quello di classici come Assassin's Creed 2 e Assassin's Creed Brotherhood.

«Per il parkour abbiamo preso spunto dai nostri giochi precedenti e abbiamo scelto di porre l'accento sulla comodità e sulla fluidità», ha dichiarato il senior game designer Marco Maresca.

«In Mirage, il parkour è facile da imparare e da padroneggiare. Il nostro approccio è più vicino a quello dei giochi di Ezio, dove si tratta di mantenere il flusso e lo slancio, con un design incentrato sulla verticalità».

Maresca ha aggiunto che «molti elementi dei giochi passati stanno tornando», tra cui l'oscillazione degli angoli, la possibilità di volteggiare sopra gli oggetti e gli ascensori per raggiungere rapidamente le alture.

Ad ogni modo, con l'Ubisoft Forward ormai dietro l'angolo, sicuramente ne sapremo di più molto presto. Settimane fa il direttore creativo di Mirage ha anche dichiarato che il gioco si baserà sui «pilastri fondamentali dei primi AC».

Ma non è tutto: avete visto che è il lavorazione anche un gioco che sembra proprio un Assassin's Creed con elementi RPG ma ambientato nell'era azteca?

Infine, i fan di Assassins' Creed hanno deciso quale titolo della serie ha rappresentato il migliore della cosiddetta "trilogia RPG" di Ubisoft.

Leggi altri articoli