Qualcuno ha ha deciso di rispolverare il classico Assassin's Creed IV Black Flag, dando vita a un concept trailer in Unreal Engine realmente sorprendente.
Il gioco (che trovate ancora su Amazon) è uscito per la prima volta circa 10 anni fa, ma a quanto pare c'è ancora chi lo stima.
Ubisoft stessa ha dopotutto rilasciato un nuovo aggiornamento a sorpresa per Assassin's Creed IV, che ha lasciato sorpresi i giocatori.
Ora, dopo che qualcuno ha dato vita a un remaster "fatto in casa" di Black Flag davvero niente male, è il turno del "remake".
Come riportato anche da GamingBible, il canale Youtube Remastered Gaming ha pubblicato un trailer che mostra il ritorno del protagonista di Assassin's Creed IV, Edward Kenway.
Lo vediamo muoversi furtivamente pronto a colpire, per poi passeggiare al tramonto mentre il vascello Jackdaw naviga a vista, il tutto con la potenza dell'Unreal Engine 5.
Purtroppo, si tratta solo di un concept trailer e non preannuncia nessun tipo di annuncio ufficiale da parte di Ubisoft, sebbene negli scorsi giorni era emerso un rumor che voleva la casa transalpina al lavoro proprio su un remake di Assassin's Creed IV: Black Flag. Sia mai quindi che nelle prossime settimane possano arrivare buone nuove al riguardo.
Del resto, parliamo di un gioco cosi apprezzato che qualcuno ne ha di recente immaginato il cast di un ipotetico film live action, con tanto di trailer al seguito.
Parlando invece del ben più recente AC Mirage, nella recensione del nostro Gianluca vi abbiamo spiegato che «coloro i quali si erano persi con piacere, nonostante le diluizioni e gli innegabili difetti, negli sconfinati mondi aperti di Origins, Odyssey e Valhalla vedranno l'ultima fatica del colosso francese come un sostanziale passo indietro in termini di profondità dell'esperienza, libertà di scelta da parte del giocatore e quantità di contenuti.»