Alan Wake 2 è stato rinviato, ecco la nuova data di uscita

Anche Remedy ha dovuto rivedere le date del calendario, ma non di moltissimo, perché Alan Wake 2 uscirà comunque ad ottobre.

Immagine di Alan Wake 2 è stato rinviato, ecco la nuova data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Abbiamo atteso a lungo Alan Wake 2 e dovremmo attenderlo ancora un po', ma non molto, perché Remedy ha fisato la data di uscita sempre ad ottobre.

Il seguito della storia dello scrittore maledetto, che potete recuperare su Amazon in versione rimasterizzata, si è fatto attendere molto prima di mostrarsi.

Dopo la nuova apparizione alla Summer Game Fest, che ci ha già dato tanto da scoprire e su cui speculare, l'uscita di Alan Wake 2 si allontana un po'.

L'annuncio arriva ovviamente da Remedy che, nella preparazione del nuovo segmento che vedremo alla Opening Night Live della Gamescom, svela la nuova data di uscita di Alan Wake 2.

Inizialmente previsto per il lancio il 17 ottobre, Alan Wake 2 è stato rinviato al 27 ottobre.

Una scelta fatta anche "per noi", in un certo senso, come spiega Remedy nel post:

«Ottobre è un mese fantastico per i lanci di giochi e speriamo che questo spostamento di data dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti.

Non vediamo l'ora di mostrarvi cosa combina il romanziere preferito di tutti in The Dark Place la prossima settimana. Grazie per la vostra pazienza!»

Il rinvio non è esagerato in ogni caso, e il fatto che Remedy voglia darci del tempo per giocare con calma tutti gli altri giochi di ottobre (che sono davvero tanti, troppi) ci fa piacere.

Sperando che, nel frattempo, Remedy possa trovare il modo di creare un'edizione fisica del gioco, visto che Alan Wake 2 avrà una release unicamente digitale.

A proposito di date spostate, Assassin's Creed Mirage è stato spostato da Ubisoft addirittura in anticipo, una volta tanto, con una rivelazione a sorpresa.

Uno degli altri giochi dell'autunno, Starfield, è invece puntualissimo e il preload è già disponibile per tutti stavolta, come comunicato di recente da Bethesda.

Leggi altri articoli