Come aumentare i cuori in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

All'inizio del viaggio in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non avete molti cuori per resistere ai danni: vediamo come fare ad aumentarli.

Immagine di Come aumentare i cuori in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Redattore

Una delle costanti della storica saga The Legend of Zelda è che la salute di Link è rappresentata dai cuori che sono mostrati sullo schermo. Subire dei colpi li consuma, ma contro alcuni nemici presentarsi con i cuori pieni al massimo potrebbe non essere abbastanza – semplicemente, perché avete bisogno di averne di più.

Ma come si fa ad aumentare i cuori e quindi ad avere più vita in Tears of the Kingdom?

Come aumentare i cuori in Tears of the Kingdom

Esattamente come succedeva in Breath of the Wild, anche in Tears of the Kingdom potete aumentare la vostra salute completando i sacrari.

Si tratta di piccoli templi che sono sparsi ovunque per la mappa di Hyrule: li riconoscete perché vedete, da lontano, un bagliore verde a spirale che vi indica la loro presenza.

Una volta entrati, dovrete completare dei brevi puzzle, come dei mini-dungeon, di solito basati sull'uso dei vostri poteri – come Ultramano o Ascensus.

Arrivati alla fine del dungeon, troverete un altare con cui interagire e verrete ricompensati con una Sfera della benedizione.

Una volta che avete almeno 4 sfere della benedizione, raggiungete una delle statue della dea Hylia sparse per il mondo di gioco: ad esempio, ce n'è una al centro del Villaggio Calbarico, per comodità, alle coordinate 1836, -0996, 0112.

Parlate con la statua e ditele che volete scambiare le sfere della benedizione con il portacuori.

A questo punto, la dea vi premierà e otterrete un cuore extra che andrà ad aumentare la salute massima di Link. Potete ripetere il processo ogni volta che avete almeno 4 sfere da offrire alla dea.

In questo modo, potete aumentare sensibilmente la vostra salute massima ed essere in grado di sopportare molti più danni prima di rischiare di incappare nel sempre sgradevole game over.