The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Guida

Siete pronti a partire alla volta di Hyrule: vediamo in cosa possono aiutarvi le nostre guide di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Immagine di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Guida
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L'attesa è stata decisamente ripagata: l'accoglienza avuta da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è di quelle che capitano una volta per generazione – due, se sei Nintendo Switch – e che ricordano un po' a tutti perché ci siamo innamorati dei videogiochi.

La nuova avventura di Link è stata accolta con un plebiscito dalla critica, come noterete anche dalla video recensione del nostro Valentino Cinefra, e dal 12 maggio tutti gli eroi hanno deciso di partire alla volta di questo nuovo viaggio verso Hyrule.

Sei anni dopo gli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, infatti, nuovi pericoli scuotono la regione ricca di pace e decadenza che avevamo lasciato nel gioco precedente. E gli sviluppatori di Nintendo sono riusciti, con un colpo da maestri, non solo a riprendere i concetti di un gioco che sembrava insuperabile, ma anche ad estenderlo e a stimolare ancora la fantasia dei giocatori – ponendo nelle loro spalle la massima fiducia: se hai un'idea, troverai sempre il modo di realizzarla e andare avanti.

La nostra raccomandazione, perfino contro il nostro stesso interesse, è quella di esplorare Tears of the Kingdom da voi, prima di ricorrere a delle guide. Se non vi sentite particolarmente portati per qualcosa o siete semplicemente curiosi, allora ecco che vi vengono in soccorso le nostre guide.

Guide per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Guide generiche

Guide al gioco

Guide agli equipaggiamenti

Guide alle torri topografiche

Guide in elaborazione