Zack Snyder sta realizzando un gioco basato sul suo film inedito

Zack Snyder starebbe dedicandosi anche al tie-in del suo prossimo film, Rebel Moon, diretto probabilmente al mercato mobile o su PC.

Immagine di Zack Snyder sta realizzando un gioco basato sul suo film inedito
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Zack Snyder ha confermato che ci sarà un gioco di ruolo ambientato nell'universo di Rebel Moon, ossia il nuovo film a cui il regista sta attualmente lavorando per Netflix.

Il cineasta che ha provato a dare nuovo lustro alla Justice League (che trovate anche su Amazon a ottimo prezzo) ha ormai abbandonato il mondo DC dedicandosi a progetti del tutto personali.

Ora, considerando quanto Netflix stia spingendo anche verso il mondo dei videogiochi, con uscite più o meno meritevoli di attenzione, adesso è il turno di altre novità.

Come riportato anche da The Gamer, quindi, Snyder starebbe dedicandosi anche al tie-in del suo prossimo film, sperando che ovviamente ne valga la pena.

Rebel Moon è stato descritto da Snyder e dall'attrice Sophia Boutella come una gigantesca epopea fantascientifica e che sarà diviso in due film tanto da lanciare un nuovo franchise fantascientifico dopo il successo di Army of the Dead.

Si tratta evidentemente di un progetto in cui tutte le parti coinvolte ripongono molta fiducia, dato che Snyder ha lasciato intendere che il tie-in del videogioco sarà un progetto davvero ambizioso.

Parlando con The Nerd Queens di tutto ciò che riguarda la pellicola, Snyder ha solo accennato alla cosa, tanto che al momento non sappiamo chi stia sviluppando il progetto né su quali piattaforme sarà disponibile, sebbene si tratterà di un RPG su larga scala.

L'ipotesi più logica è che il videogioco di Rebel Moon sarà un titolo mobile, visto che Netflix sta realizzando il film e ha una propria libreria di giochi disponibili attraverso la versione mobile della sua app.

Tuttavia, il servizio di streaming sta attualmente lavorando a un gioco per PC live service tripla A, quindi è chiaro che vuole espandere i propri orizzonti.

Infine, sempre Snyder ha lasciato intendere che il gioco potrebbe essere incentrato su una storia e su personaggi completamente diversi da quelli del film. Rebel Moon dovrebbe arrivare su Netflix a dicembre 2023, quindi non aspettatevi di vedere qualcosa del gioco almeno fino all'inizio del 2024.

Restando in tema, Netflix ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di creare i propri account pubblici personalizzati per la piattaforma, ossia dei veri e propri gamertag.

Leggi altri articoli