Nell’attesa che venga svelato nuovamente il prossimo titolo di From Software, potete recuperare Bloodborne per PS4 ad un prezzo vantaggioso
L’utente Mraz ha creato un demake di Bloodborne in salsa The Legend of Zelda 2D chiamato Yarntown, e lo ha reso gratuito su itch.io.
Yarntown è ambientato a Yharnam Centrale e include le boss fight sia con il Chierico Belva che con Padre Gascoigne – quest’ultimo addirittura completo di alcune delle sue mosse originali.
Il gioco è ovviamente un omaggio al titolo di From Software del 2015 disponibile solo su PlayStation 4, per quanto da tempo oggetto di rumor che vorrebbero un port su PC.
È stato creato con l’engine Solarus e inizia nell’area Sogno del Cacciatore, in cui si può tornare a piacimento per potenziare le armi.
«È molto più facile di Bloodborne e il combattimento stile Zelda è piuttosto semplice, ma è bello tornare a Yharnam Centrale e girare per queste strade gotiche con una prospettiva dall’alto», si legge nella descrizione del gioco.
«È un piccolo grande omaggio al capolavoro di From Software ed è bello, tanto per cambiare, avere un combattimento con Padre Gascoigne dove non ti prendere ripetutamente a calci nel c***».
Il combattimento è simile a quello dei capitoli bidimensionali della serie Zelda più che a quello di Bloodborne, come potete apprezzare nel video gameplay in alto.
So I made Bloodborne but it's super cute and it's also kinda Zelda. And it's out!:https://t.co/cjx5zz5lvC#screenshotsaturday #pixelart #indiegame #bloodborne#solarus pic.twitter.com/033IVYfHlp
— Max Mraz (@11Mraz) July 18, 2020
Tuttavia, Yarntown ha comunque una barra della stamina e una della salute, che funzionano proprio come nel titolo originale, e ci sono le fiale del sangue e i proiettili d’argento.
Uno degli esempi del legame ancora forte della community di Bloodborne con il gioco, similmente a quel fan che aveva immaginato un simpatico crossover con Animal Crossing.
Fonte: VG247.com