In uscita il prossimo 29 maggio in esclusiva per Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition proporrà l’epilogo inedito “Un Futuro Comune”.
Nell’ultimo numero della rivista nipponica Weekly Famitsu è stato rivelato che la storia principale del contenuto aggiuntivo potrà essere completata in 10-12 ore. Tuttavia, portando a termine anche le missioni secondarie il numero di ore potrebbe salire sino a 20.
Tetsuya Takahashi, direttore del titolo, in un’intervista rilasciata al magazine ha affermato che sarebbe stato possibile renderlo più lungo se fossero stati previsti DLC a pagamento, ma lo sviluppo di nuovi titoli potrebbe essere stato influenzato se fossero state impiegate troppe risorse.
Takahasi ha inoltre condiviso alcune informazioni interessanti:
- Lo staff First Production di Monolith Soft è stato suddiviso in tre sezioni: una lavorava a Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, uno è occupato su un nuovo gioco e l’ultimo lavorava ad entrambi.
- Nonostante la grafica dei personaggi non fosse il massimo nella versione originale, è stata migliorata in questa nuova incarnazione.
- Dato che si tratta di una remaster, Monolith Soft non è stata in grado di registrare nuovamente tutte le musiche con un’orchestra. Al suo posto, è stato deciso di migliorarne la qualità e produrre degli riarrangiamenti.
- La compressione dei dati e la qualità dell’audio sono state ottimizzate rispetto a Xenoblade Chronicles 2.
Una settimana fa vi abbiamo proposto un interessante video che metteva a confronto le varie versioni del titolo, evidenziandone le differenze a livello grafico.
Ricordiamo, infine, che “Un Futuro Comune” offrirà un nuovo sistema di combattimento.
Fonte: Gematsu