L'ultimo aggiornamento in versione Alpha è già disponibile per il download su Xbox Series X e Series S, esclusivamente per tutti gli utenti iscritti al programma Insider e che include una nuova feature particolarmente utile per gestire i propri servizi in abbonamento.
La nuova patch sembra infatti essere stata pensata principalmente per tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), offrendo la possibilità di gestire molto più comodamente l'iscrizione e l'eventuale rinnovo del servizio.
Come segnalato da OnMSFT, il nuovo aggiornamento in versione alpha consente infatti di gestire le proprie iscrizioni sulle console Xbox Series X e Series S direttamente dalle console, modificando o aggiornando appropriatamente i piani di rinnovo e di pagamento.
Un'opzione molto più dettagliata che prima era possibile sfruttare soltanto tramite PC o smartphone, direttamente dalla pagina ufficiale relativa al proprio account Microsoft e che, ben presto, sarà invece disponibile a tutti gli utenti su console.
Le altre novità riguardano invece semplicemente alcuni bug fix per i problemi più comuni, mentre la possibilità di gestire più comodamente il proprio abbonamento dall'apposito menù di Xbox Series X rappresenta la vera novità in arrivo.
Se fate parte anche voi del programma Insider, potete iniziare a sperimentare anche voi con questa nuova opzione dirigendovi al menù delle Impostazioni e passando alla voce Account, dove potrete consultare comodamente le informazioni sui pagamenti e sulle iscrizioni attive.
Al momento non è stata invece ancora annunciata una data di lancio per il grande pubblico, ma dato che si tratta di una versione Alpha sarà necessario attendere che i test siano terminati per poter procedere alla release globale. Vi terremo naturalmente aggiornati non appena sarà disponibile.
Restando in tema con Xbox Game Pass, cogliamo l'occasione per segnalarvi che proprio nelle scorse giornate sono stati confermati gli ultimi due giochi gratis per il mese di marzo, ma è stato svelato anche l'addio di ben 7 titoli gratuiti.
Inoltre, la FTC ha già confermato che Microsoft ha iniziato a pensare alla prossima generazione di console: il successore di Xbox Series X avrebbe già addirittura un nome in codice.