Xbox Series X, la nuova patch introduce una feature molto attesa per le TV

Adesso potrete tornare alla schermata input di Xbox Series X utilizzando semplicemente il controller.

Immagine di Xbox Series X, la nuova patch introduce una feature molto attesa per le TV
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Microsoft ha appena annunciato di aver rilasciato un importante aggiornamento per Xbox Series X e Series S, che introduce una feature importante e molto comoda per chiunque sia in possesso di un televisore abbastanza recente.

Grazie alla nuova patch per le console next-gen di casa Microsoft, inclusa dunque anche Xbox Series S (che potete acquistare a un prezzo speciale su Amazon) potrete infatti fare a meno del telecomando del vostro televisore per cambiare facilmente schermata.

La casa di Redmond sta lavorando duramente per introdurre tutte le principali feature richieste dalla community, come dimostrato dall'aggiornamento di marzo, e dopo un lungo periodo di test è arrivato il momento di aggiungere finalmente una delle caratteristiche più comode per i fan.

Gli utenti che hanno partecipato al programma Xbox Insider hanno infatti potuto testare questa feature con largo anticipo rispetto al pubblico principale, ma con il nuovo aggiornamento adesso tutti potranno utilizzare l'apposita funzionalità.

Eden Marie di Xbox ha infatti annunciato che con il nuovo aggiornamento basterà semplicemente premere qualunque pulsante sul vostro controller per cambiare automaticamente la schermata di input del vostro televisore.

Significa che anche se avrete deciso per qualunque motivo di passare a un dispositivo diverso con la vostra Xbox Series X accesa, utilizzando il controller sarete immediatamente in grado di tornare ai vostri giochi senza dover cercare il vostro telecomando.

La funzionalità potrà essere attivata accedendo alle impostazioni, procedendo poi alla schermata «Opzioni di visualizzazione e TV» e «Controllo dispositivo»: a quel punto basterà attivare semplicemente la spunta sull'impostazione «Cambia l'ingresso TV con il controller».

Se avrete eseguito l'operazione correttamente, da adesso in avanti sarà ancora più semplice rientrare in azione sui vostri videogiochi preferiti su Xbox Series X.

La console di casa Microsoft potrà presto contare su un'altra feature molto importante, che consentirà a Xbox Series X di andare anche oltre la next-gen.

Questo significa che i nuovi giochi in Unreal Engine 5 saranno ancora più impressionanti, anche se la tech demo svelata dagli autori di Gears ha già prodotto risultati incredibili.

Leggi altri articoli