Anche Xbox Series S sfrutterà Xbox Game Pass fin dal day one: potete anticiparvi e ottenere un anno di sottoscrizione al servizio ad un prezzo vantaggioso su Amazon
Xbox Series S è ormai il segreto di Pulcinella, con rumor e leak che si susseguono da un anno circa e continuano a piovere incessanti sulla rete.
Soltanto stamattina vi abbiamo mostrato la confezione di un controller Xbox di nuova generazione, finita su Internet non sappiamo bene come ma verificata come attendibile, la cui confezione riferiva tranquillamente della compatibilità con il sistema next-gen low cost di Microsoft.
Finora la console è stata nota col suo nome in codice, Xbox Lockart, ma adesso – come avevamo ampiamente preannunciato su Spaziogames – possiamo darle il nome con cui è confermato arrivare sugli scaffali.
Ma quando sarà presentata?
I'm sorry. I looked at the calendar wrong. It's within three weeks.
— grubbsnax is back (@JeffGrubb) August 9, 2020
Il nuovo rumor lanciato da Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat che ha tracciato con successo tutti i reveal estivi di Sony, Nintendo e Microsoft, ha già inquadrato una finestra.
Stando al giornalista, la presentazione di Xbox Series S avverrà nel giro di tre settimane, e dunque per la fine di agosto.
Questa finestra temporale, qualora dovesse venire confermata, ribadirebbe la presenza della console all’evento Xbox in programma per agosto.
Per ora, l’evento non è stato ancora annunciato ma il calendario di Xbox 20/20 prevedeva un appuntamento al mese e lo stesso Phil Spencer non si è fatto troppi problemi a parlarne in pubblico.
L’evento sarebbe incentrato proprio sull’hardware e sui servizi, e sembrerebbe la cornice ideale per il reveal di Xbox Series S – e magari qualche novità sul versante Xbox Live Gold, che da tempo si vocifera sarebbe pronto a venire mandato in pensione.