L’utente Twitter @TinyRakan ha pubblicato alcune immagini che ritraggono la confezione completa del controller bianco di Xbox Series X. La cosa più interessante è la sezione relativa ai dispositivi compatibili, dove si può leggere chiaramente: Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Android, iOS. Questa rappresenta quasi una conferma ufficiale dell’esistenza della tanto vociferata Xbox Series S (nome in codice Lockhart).
⚡️تسريب كرتون يد Xbox Series X الجديدة باللون الابيض مع تأكيد قدوم جهاز Xbox Series S بحسب ماهو مكتوب خلف الكرتون pic.twitter.com/qx62aBDXFu
— ℛ???? єℓєssαя #SeriesX #PS5 (@TinyRakan) August 9, 2020
In seguito, anche il noto portale The Verge ha confermato la veridicità delle foto, pubblicandone altre, che potete vedere come di consueto nella galleria sottostante.
Xbox Series S dovrebbe essere l‘alternativa economica alla console Microsoft di prossima generazione, Xbox Series X. Stando a The Verge, la console dovrebbe includere 7,5GB di RAM utilizzabile, circa quattro TeraFLOPS di prestazioni per la GPU e la stessa CPU della sua sorella maggiore. In precedenza, Jeff Grubb di VentureBeat aveva parlato apertamente di un evento ad agosto per la presentazione di Xbox Series S.
Ricordiamo che recentemente la compagnia di Redmond ha annunciato che il servizio Project xCloud sarà lanciato beta il prossimo 15 settembre su smartphone e tablet Android e sarà accessibile sin da subito agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in 22 mercati selezionati, Italia inclusa, dopodiché la piattaforma sarà aperta a tutti.
Fonte: Gematsu
Anche Xbox Series S sfrutterà Xbox Game Pass fin dal day one: potete anticiparvi e ottenere un anno di sottoscrizione al servizio ad un prezzo vantaggioso su Amazon