Dopo un avvio di generazione claudicante a causa soprattutto delle contraddizioni in sede di annuncio, Xbox One ha sicuramente trovato la sua strada. A riferirlo è l’analista di mercato Mat Piscatella di NPD, che in risposta a chi chiedeva notizie dell’andamento della console sul mercato di casa non ci ha girato troppo intorno.
Secondo l’esperto, infatti:
Le vendite di Xbox One hanno mostrato la maggior crescita negli USA quest’anno rispetto alle tre principali piattaforme. Inoltre, Xbox One X, in particolare, sta facendo registrare numeri fenomenali.
L’analista ha aggiunto, visto che purtroppo c’è bisogno di specificarlo, che fare la console war su internet è una delle cose più stupide a cui la gente si dedichi.
Xbox One sales show the highest growth of the 3 major HW platforms in the US this year, and the Xbox One X in particular has been performing phenomenally. Console warring on the internet is one of the dumber things people do, unfortunately.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) November 27, 2018
I numeri, insomma, ci dicono che nell’ultimo anno Xbox One ha avuto un crescita maggiore, rispetto al precedente, di PS4 e Nintendo Switch. Una tendenza che conferma la disamina precedente di Piscatella, che aveva parlato di cicli di console sempre più difficile da prevedere – considerando che, nel momento in cui dovevano muovere i primi passi verso la decadenza PS4 e Xbox One stanno invece crescendo e facendo segnare dei record.
Le recenti indiscrezioni parlano di un possibile annuncio delle prossime console next-gen nel 2019, ma sarà davvero così? Dipenderà, ovviamente, dalla prevista frenata del prossimo anno.
Fonte: Twitter