Xbox si prepara a fornire un nuovo strumento del potere, noto con il nome di controller, con una nuova iterazione del suo Elite Series 2.
Il controller pro per Xbox e PC, che trovate anche su Amazon, è attualmente una delle migliori periferiche di input tra quelle presenti sul mercato.
Che Microsoft ha sfruttato anche per creare delle situazioni molto divertenti, come dimostra il controller dedicato ad Halo e il suo easter egg.
E mentre Xbox ha ufficializzato che i controller ufficiali sono anch'essi introvabili, per i soliti problemi di scorte, arriva l'annuncio di una nuova versione del pad Elite.
Si chiama Xbox Elite Wireless Controller Series 2 CORE e, oltre a mantenere tutte le caratteristiche del modello precedente, è più economico dello stesso.
Come riporta il sito ufficiale, infatti, il nuovo controller sarà venduto ad un prezzo consigliato di $129.99, al contrario dei $159.99 dell'originale.
Il motivo? Lo potete dedurre dall'infografica qui sotto (ma poi ve la spieghiamo):
Come potete facilmente intuire, la versione Core del controller viene venduta solamente... con il controller, senza tutti i ricambi contenuti nella versione precedente.
In questo modo chi vuole solo il controller può comunque dotarsi di questa periferica da professionisti, risparmiando dei soldi e portandosi a casa un pad molto bianco.
La differenza di prezzo non cambia nulla della qualità costruttiva del controller, che rimane la stessa del precedente Elite. L'unica differenza, oltre alla colorazione, è che il pad ha il bianco come colore primario.
E qualora vogliate acquistare il kit di ricambi e personalizzazione sarà possibile farlo a parte, per un prezzo consigliato di $59.99; anche per il controller precedente, nel caso vi servano ricambi.
Oltre a questi, ovviamente, ci sono sempre i controller prodotti da terze parti che potete sempre acquistare. Ma quali sono, in generale, i migliori controller per Xbox? Ecco la nostra selezione.
Per altre notizie dal mondo Xbox, l'ultima console ammiraglia si è aggiornata: ecco cosa cambia.