Xbox Game Pass regala un abbonamento a vita ad un fan, ma lui ha rifiutato (per un'ottima ragione)

Un fan segnala di essere stato costretto a rinunciare al suo abbonamento a vita di Xbox Game Pass Ultimate... per colpa delle tasse.

Immagine di Xbox Game Pass regala un abbonamento a vita ad un fan, ma lui ha rifiutato (per un'ottima ragione)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Microsoft Rewards offre saltuariamente ad alcuni fortunati fan la possibilità di vincere abbonamenti a vita per Xbox Game Pass: dopo aver completato abbastanza ricompense, acquistando giochi o portando a termine determinate attività, la casa di Redmond potrebbe decidere di premiare la vostra fedeltà con uno di questi importantissimi premi.

Si tratta di un abbonamento al servizio Ultimate (lo trovate su Amazon) valido per ben 40 anni: il tutto sarebbe poi commemorato con una membership card commemorativa, con incisa sopra la gamertag dell'utente.

Un premio che siamo certi farà gola a molti di voi che ci stanno leggendo ma che, per l'ultimo potenziale vincitore, avrebbe potuto creare inaspettatamente più problemi del previsto, costringendolo a prendere la difficile decisione di rifiutarlo.

Pure Xbox segnala infatti la storia condivisa dall'utente Reddit Elvite, che dopo aver indagato a fondo ha scoperto che accettando avrebbe dovuto pagare una quantità di denaro molto più elevata a causa delle tasse, costringendolo a rinunciare all'ambito premio.

Il "fortunato" fan vincitore del premio ha infatti sottolineato che, trattandosi di un abbonamento corrispondente a 40 anni, avrebbe dovuto dichiarare il valore effettivo di questa vincita per le tasse, sottolineando che ciò lo avrebbe costretto a pagare almeno 1752 dollari per il prossimo anno.

Si tratta infatti del 24% dell'effettivo valore della vincita, quantificata in circa 7300 dollari complessivi: una situazione che ha costretto l'utente a dover declinare a malincuore l'offerta di Microsoft, dato che la vincita avrebbe potuto avere davvero senso solo dopo 10 anni — che corrisponderebbero al valore delle tasse da pagare.

1752 dollari sono indubbiamente una cifra non indifferente da pagare e, dato che il premio non poteva essere convertito in alcun modo, l'utente ha preferito semplicemente rinunciare a tantissimi anni di giochi "gratis" in favore di una maggiore sicurezza economica.

Una vicenda decisamente curiosa, ma che è servita ad avvertire anche tutti gli altri utenti che potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione, che hanno prontamente ringraziato il fan per la segnalazione.

Tutti gli altri fan che dovranno ancora pagare manualmente i loro abbonamenti potranno consolarsi con i consueti giochi gratis disponibili sul servizio in abbonamento: nelle scorse giornate è arrivato un big sportivo di EA Sports.

Gli utenti iscritti possono anche approfittare delle offerte di Games With Gold: la promozione si è appena aggiornata con un nuovo gioco gratis riscattabile, il secondo promesso per il mese di aprile.

Vi ricordiamo inoltre che oggi è l'ultima occasione per provare diversi titoli sul servizio in abbonamento: ben 7 giochi lasceranno Game Pass nelle prossime ore.

Leggi altri articoli