Xbox Game Pass, il piano con i giochi gratis condivisi potrebbe essere svelato presto

Il piano Xbox Game Pass Friends & Family potrebbe essere lanciato in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Immagine di Xbox Game Pass, il piano con i giochi gratis condivisi potrebbe essere svelato presto
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo un periodo di test portato avanti soltanto in alcuni territori selezionato, Microsoft potrebbe essere finalmente pronta a svelare il lancio globale di Xbox Game Pass Friends & Family, il nuovo piano del servizio in abbonamento che permetterà di condividere i giochi gratis con amici e familiari.

Il servizio di casa Microsoft (lo trovate in sconto su Amazon) è ormai uno dei più grandi punti di forza di casa Xbox, e stando alle ultime indiscrezioni potrebbe diventare ancora più importante grazie a un nuovo piano selezionabile dagli utenti.

Ricordiamo che il nuovo piano costerebbe circa 21.99€ al mese e permetterebbe di condividere l'abbonamento con un massimo di 4 amici o familiari, ma al momento è stato reso disponibile soltanto in Colombia e in Irlanda come parte di un test.

Sono ormai passati diversi mesi da quel periodo di prova e Microsoft sembrerebbe pronta a un lancio globale, almeno stando ad alcune informazioni individuate dagli utenti statunitensi nelle ultime ore.

Sembra infatti che alcuni fan residenti negli Stati Uniti abbiano ricevuto le prime pubblicità relative all'arrivo di Xbox Game Pass Friends & Family, anche se attualmente non è ancora ovviamente disponibile per gli utenti che non sono residenti in Colombia o in Irlanda.

Inoltre, la versione americana di Xbox Store si è attualmente aggiornata, includendo una pagina ufficiale dedicata al nuovo piano del servizio in abbonamento: tuttavia non è ancora possibile procedere all'acquisto, né è attualmente presente sullo store italiano.

Il tutto lascia pensare a un possibile annuncio in arrivo nelle prossime ore, magari proprio in occasione dell'imminente evento Xbox e Bethesda che si svolgerà il prossimo mercoledì 25 gennaio. Naturalmente, in attesa di una eventuale conferma ufficiale, vi invitiamo però a prendere tale indiscrezione con le dovute precauzioni.

Per il momento, i fan potranno continuare a ingannare l'attesa con un catalogo di giochi gratis in continua crescita: tra pochi giorni saranno disponibili ben 3 nuovi omaggi molto importanti.

Leggi altri articoli