Gli ultimi rumor hanno dato Xbox Game Pass vicino a chiudere un accordo con Ubisoft+ per includere i titoli della casa di Assassin's Creed nel servizio in abbonamento.
Tuttavia, questo non sarebbe il solo accordo a cui Microsoft starebbe lavorando per ampliare la propria piattaforma nel 2021.
La trattativa più grande portata a termine con successo lo scorso anno ha riguardato EA Play di Electronic Arts, mostrando come a Redmond siano particolarmente attivi sotto questo versante.
Ad ogni modo, le manovre nel platform owner di Xbox sarebbero tutt'altro che finite, dal momento che Microsoft avrebbe contattato praticamente tutti i grandi publisher per valutare insieme l'inclusione dei loro giochi su Xbox Game Pass.
«Non è una rivelazione così grandecome potreste pensare, perché Microsoft non ha semplicemente preso EA Play e pensato 'ci fermeremo lì'», ha spiegato in un recente podcast il giornalista di Windows Central Jez Corden, con cui avevamo discusso di Xbox Series S prima del suo annuncio lo scorso anno.
«Stanno provando a prendere tutti i publisher per portare i loro giochi su Game Pass. Non è nemmeno solo Ubisoft, ho sentito che hanno parlato fondamentalmente con tutti i grandi publisher, solo che EA è stata la prima ad accettare. EA è il primo accordo che hanno chiuso».
Se le cose stessero davvero così, al di là della chiusura dell'acquisizione di ZeniMax Media/Bethesda ad inizio anno, il 2021 potrebbe essere il momento dell'affermazione definitiva di Xbox Game Pass.
Non a caso abbiamo sentito di un amatissimo titolo in fase di ritorno sul servizio prossimamente, e la prima lineup dell'anno ha introdotto alcuni giochi molto apprezzati.
Allo stesso modo, una delle più grandi proprietà intellettuali nel gaming letteralmente invaderà la libreria nei prossimi mesi.
Se volete acquistare Xbox Series S vi raccomandiamo di approfittare della disponibilità su Amazon.