Il servizio in abbonamento Xbox Game Pass di Microsoft ha fatto faville durante l'ultima cerimonia dei The Game Awards, ma a quanto pare solo un gioco è riuscito a portarsi a casa un premio.
Il servizio in abbonamento di casa Microsoft (lo trovate in sconto su Amazon) è infatti quasi pronto a festeggiare il Natale, sebbene ieri è stato momento di premiazioni.
Il mese di dicembre, dopotutto, sembra essere davvero ricco, senza contare che ancora non siamo venuti a conoscenza della seconda infornata che arriverà a breve.
Mentre 17 diversi giochi Xbox Game Pass sono stati nominati per i premi ai The Game Awards di quest'anno, solo uno è riuscito a portarsi a casa un premio (via Game Rant).
In totale, ben 17 giochi Xbox Game Pass sono stati nominati per i premi ai The Game Awards 2022, 16 dei quali sono giocabili al momento e un altro, Starfield, è in lizza per il premio Most Anticipated Game.
Non si tratta di una critica a Xbox Game Pass o ai giochi nominati. Il fatto che questi giochi siano stati nominati sottolinea la loro qualità e dimostra il valore del catalogo.
Di tutti i 17 giochi Xbox Game Pass nominati per i premi ai The Game Awards 2022, l'unico a vincere è stato As Dusk Falls, avventura narrativa del 2022 sviluppata da Interior Night e pubblicata da Xbox Game Studios.
Questi infatti ha vinto il premio Games for Impact, grazie al suo cast di personaggi diversi e alla volontà di affrontare temi seri. As Dusk Falls è stato un gioco Xbox Game Pass del primo giorno ed è ancora disponibile per chiunque sia interessato a provarlo attraverso il proprio abbonamento.
Restando in tema, il catalogo di Game Pass si è aggiornato ufficialmente ieri con 2 nuovi giochi gratis, uno dei quali è una nuova aggiunta in arrivo fin dal day one e già disponibile per il download da questo istante.
Noi di SpazioGames.it abbiamo seguito l’evento live in questo utile e ricco recap: in precedenza vi sarà bastato aggiornare la pagina per vedere comparire tutte le novità annunciate nel corso della nottata.
Trovate anche a questo indirizzo, invece, la lista specifica dei diversi vincitori nelle varie categorie dei The Game Awards, incluso ovviamente anche il GOTY.