Il catalogo di Xbox Game Pass sembra non volere sapere di fermarsi, perché é stato confermato l'arrivo di un altro gioco al day one.
Non solo il servizio si può fregiare di esclusive del calibro di Forza Horizon 5, ma vengono confermati altri giochi e anche dei sequel molti attesi.
Proprio qualche ora all'interno di Xbox Game Pass è stato inserito un altro servizio, un bonus che farà piacere di sicuro a molti videogiocatori.
E, sempre oggi, è stato inserito un nuovo gioco al day one, un interessantissimo indie che dovreste provare assolutamente.
Ma è stato appena annunciato l'arrivo di Windjammers 2, sequel dello storico titolo da sala giochi (tornato recentemente in una nuova versione), che sarà disponibile anche nell'ecosistema Xbox.
Windjammers 2 sarà sviluppato da DotEmu, già autori dello splendido Streets of Rage 4, un team che è salito nell'olimpo dei videogiochi 2D grazie alle ultime produzioni.
Dopo 25 anni, e una riedizione, il leggendario arcade tornerà su tutte le console, PC, ed ovviamente Xbox Series X|S, e come detto sarà incluso all'interno di Xbox Game Pass.
Ecco una descrizione di Windjammers 2:
«Frenetico, strategico, semplice da giocare ma difficile da padroneggiare: Windjammers 2 segue le orme del primo episodio e ripropone tutti gli elementi che rendono la serie Windjammers incredibilmente divertente e competitiva!Nuovi sfidanti, nuovi livelli, nuovissimo gameplay e nuove, straordinarie mosse speciali ti faranno girare la testa e porteranno a nuovi livelli la tua esperienza di gioco. Padroneggia il lancio accompagnato, il drop, il salto, la schiacciata e la potentissima EX MOVE, e goditi una colonna sonora trascinante in pieno stile anni ‘90.»
Il titolo era stato annunciato due anni fa e, prima di Xbox Game Pass, sarà disponibile un po' dappertutto, Google Stadia compreso.
Mentre Windjammers 2 arriverà al lancio, altri giochi se ne andranno entro la fine del mese dal catalogo Microsoft: assicuratevi di averli giocatori prima che se ne vadano.
Phil Spencer ha recentemente parlato del servizio in abbonamento, gli è stato chiesto se potrà essere un sistema sostenibile a livello economico: ecco la sua risposta.
Xbox Game Pass è sempre più interessante, se volete provare il servizio potete acquistare un abbonamento su Amazon!