Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon
Aaron Greenberg, responsabile del marketing Xbox, ha rivelato che per il momento Microsoft non sta traendo grandi profitti da Xbox Game Pass.
Tuttavia, questo non vuol dire che la compagnia non sia contenta del servizio né delle sue performance, che di recente hanno portato ad un record di abbonati.
«Ridiamo sempre» quando si sente di gente preoccupata per la tenuta della piattaforma, ha spiegato Greenberg.
«Per favore non preoccupatevi per noi. Microsoft starà bene. Ce la faremo – penso che staremo bene», ha aggiunto, prima di approfondire l’argomento.
«Quando la gente ha l’impressione che stiamo fornendo più valore di quanto dovremmo, vogliono non solo continuare ad usare il nostro servizio ma vogliono anche parlarne ai loro amici.Il marketing più potente è il passaparola. Possiamo creare quante pubblicità e quanti asset vogliamo, ma se andate a dire ai vostri amici ‘devi farti il pass!’ questo è un marketing molto più efficace di quello che potrei fare.
Per noi, vogliamo solo continuare ad aggiungere più e più valore in modo che vi sentiate bene riguardo al servizio e vogliate andare dai vostri amici a parlargliene.
E, in definitiva, noi pensiamo che sul lungo termine questa sia la cosa giusta per il business e avremo benefici sul lungo termine per noi.
Nel breve termine, sì, non sta portando grandi profitti. Ma pensiamo che sul lungo termine funzionerà bene per tutti».
Dichiarazioni in linea con quelle di Phil Spencer, che di recente ha invitato a non preoccuparsi della sostenibilità di questo modello sul lungo periodo.
La libreria di Xbox Game Pass non si espanderà, comunque, alle altre console Nintendo e PlayStation, nonostante i tanti rumor sull’argomento.
Grazie a Project xCloud, ad ogni modo, arriverà anche su Android e più avanti su iOS, dal momento che la piattaforma di streaming sarà inclusa nell’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.
Fonte: GameSpot