La tabella di marcia stilata da Microsoft per l’arrivo della sua Xbox Series X continua a delinearsi sempre più chiaramente. Così, dopo l’appuntamento di giovedì in cui scopriremo i giochi third party con i loro gameplay su next-gen, nel corso di un evento che durerà meno di un’ora, Phil Spencer ha già anticipato qualcosa su quanto possiamo aspettarci da quello previsto per giugno.
Intervistato da Bloomberg, il responsabile della divisione Xbox del gigante di Redmond ha fatto sapere che in quell’appuntamento dovremmo vedere messa in evidenza «la piattaforma Xbox e i suoi servizi». Si parla, probabilmente, della console in quanto tale – e con ogni possibilità anche di Xbox Series S, la chiacchierata variante economica e meno potente di Xbox Series X, che consentirebbe anche ai consumatori che vogliono risparmiare di più di giocare i titoli next-gen del mondo Xbox.
Sappiamo che ci sarà un ulteriore evento a luglio, come già anticipato da Microsoft, nel quale vedremo invece finalmente i giochi first-party a cui stanno lavorando i numerosi membri di Xbox Game Studios.
In queste ore, inoltre, il pubblico italiano ha potuto mettere le mani per la prima volta su Project xCloud, il servizio di cloud che vuole arrivare al definitivo lancio proprio entro quest’anno.
Fonte: Bloomberg | VIA: WindowsCentral