Xbox e Discord diventano ancora più intimi, per così dire, grazie all'integrazione disponibile da oggi per le console Microsoft.
Che abbiate una Series X o una Series S (decisamente più reperibile su Amazon), da oggi è possibile utilizzare la celeberrima voice chat in maniera più agile.
Anche se, lo ricorderete, PlayStation superò Xbox nel tentativo di acquisizione di Discord, vinto poi dalla casa nipponica ovviamente.
Una cosa di cui si parlò molto all'epoca, proprio perché Microsoft propose per prima delle cifre davvero considerevoli.
Ma, come riporta il sito ufficiale di Xbox, Discord diventa una piattaforma molto più integrata su console.
Visto che, a costo di ricordare l'ovvio, su PC basta semplicemente avviare la piattaforma di voice chat in background per usarla su moltissimi videogiochi.
Con la nuova integrazione, sarà possibile avviare una chat Discord su qualsiasi canale direttamente da una Xbox Series X|S. Il servizio sarà disponibile come aggiornamento da oggi per gli Xbox Insider, e presto disponibile per tutti.
Ovviamente sarà possibile vedere chi è nella chiamata e chi sta parlando mentre si gioca, così come regolare il volume e passare liberamente dalla chat Discord a quella Xbox.
Per attivare questa funzionalità bisogna prima collegare il proprio account Xbox a quello Discord (qui trovate la guida), così da potersi collegare poi liberamente attraverso un comodo QR code per la prima volta.
Si tratta di una feature molto importante considerato quanto Discord sia ormai utilizzato in maniera trasversale, anche su dispositivi mobile attraverso l'applicazione ufficiale.
Una piattaforma che permette di spingere anche la fama di vari videogiochi, come successo in passato anche a Genshin Impact che ha battuto Fortnite.
E dove si può chiacchierare liberamente anche dei giochi in arrivo, come un'iconica esclusiva Switch che passerà anche sulle altre console, tra cui Xbox.
Per altre notizie dal mondo Xbox, il Game Pass continua ad aggiornarsi senza sosta: ecco i prossimi giochi che arriveranno nel catalogo.