Abbiamo parlato molto di Xbox ultimamente, in particolare di Microsoft e dell'acquisizione clamorosa di Activision Blizzard. Ma c'è spazio anche per gli storici franchise.
La piattaforma Microsoft sta costruendo un Xbox Game Pass sempre più imponente, che è composto ovviamente anche da esclusive tra le più amate.
Come Fable, tra i più apprezzati giochi Xbox, il cui nuovo capitolo è stato annunciato tempo fa ma di cui ancora non sappiamo granché (e forse ci vorrà molto tempo).
E ovviamente Gears of War, il cui ritorno con un remake o remastered è al centro di tanti rumor da tempo, ma mai confermati e, anzi, spesso smentiti.
Proprio questi due franchise sono al centro di un nuovo rumor emerso in queste ore, secondo il quale potrebbero tornare a soddisfare i fan di Xbox.
Fable e Gears of War mancano da un po' dalle console di casa Microsoft, e in attesa di nuovi episodi, le due saghe potrebbero essere oggetto di remastered.
Come riporta Dualshockers, Microsoft si starebbe preparando per lanciare questi due progetti molto speciali, stando alle parole di un noto insider.
In occasione di una puntata di Xbox Era Podcast, Shpeshal_Nick (al centro di tanti rumor diventati poi reali) ha svelato proprio questo rumor.
Cannot get X.com oEmbed
L'insider ha paragonato le eventuali remaster di Fable e Gears of War al «trattamento Master Chief Collection», ovvero la raccolta di tutti gli episodi della saga di Halo.
La fonte ha dichiarato che i titoli potrebbero arrivare addirittura il prossimo anno, un'idea che è stata supportata anche da Tom Warren di The Verge in seguito.
Di recente Phil Spencer ha parlato della chiusura di Lionhead Studio, autori di Fable, ed ha spiegato come, oggi, le cose sarebbero andate molto diversamente.
Per quanto riguarda Gears of War invece, l'autore Cliff Blezinski ha descritto in maniera abbastanza brusca la sua intera carriera.
Xbox Series S è sempre disponibile su Amazon, e la potete trovare al miglior prezzo!