Nintendo Switch è anche diventata la quinta console più venduta di sempre, battendo anche l'altrettanto granitica prima PlayStation.
Nintendo Wii è stata una console fondamentale per la Grande N, che ha cambiato la vita dell'azienda in un modo o nell'altro.
Una console che è stata anche molto odiata da una frangia di pubblico, quella spaventata dalla deriva più casual delle produzioni videoludiche.
Ma è stata invece una console in grado di infrangere tantissimi record, la più venduta console Nintendo di sempre (almeno fino ad oggi), il cui nome poteva essere molto diverso.
Diversamente da Wii U che, invece, è stato il più grande flop della storia dell'azienda. Talmente tanto che una console ha venduto di più in un solo anno.
Wii sembrava imbattibile, con la sua idea di arrivare soprattutto nelle case dei non-giocatori grazie ad alcune idee di hardware design davvero avveniristiche.
A partire dal Wii Mote, che idealmente rappresentava un'estensione del telecomando della TV, una forma a dir poco consona per chi non ha mai giocato ai videogiochi.
La console è stata, ed è ancora, una case history nel mondo del marketing e del business per via del suo grande successo, ma oggi è stata ufficialmente surclassata.
A battere Wii è sempre Nintendo, ma ovviamente con Switch. Come riporta Polygon, infatti, l'ultima console della casa di Kyoto è ufficialmente la console più venduta della storia tra quelle prodotte da Nintendo.
Di fronte alle impressionanti 101.63 milioni di unità vendute di Wii, Switch risponde con un nuovo record di 103.54 milioni.
Un dato ancora più impressionante se consideriamo che, in una recente intervista per Bloomberg, il Presidente Shuntaro Furukawa ha dichiarato che la console ibrida è solo a metà del suo ciclo vitale.
Switch ha anche avuto un modello OLED, che trovate su Amazon al miglior prezzo!