La cosiddetta Dark Mode sta diventando sempre più una costante per le applicazioni più utilizzate sui nostri smartphone. Introdotta da giganti come Twitter e YouTube, questa modalità è in lavorazione anche per Facebook (ed è già presente in Messenger), a dimostrazione dell’interesse di Facebook Inc. per una migliore visibilità delle sue applicazioni in location scarsamente illuminate. Quella stessa Facebook Inc. in questo periodo è impegnata anche sulla Dark Mode di WhatsApp, che sta venendo testata nel programma Preview prima dell’uscita per il grande pubblico.
Come è facile immaginare, la Dark Mode pensata per l’uso negli ambienti bui avrà un’interfaccia caratterizzata dal nero, dominante negli sfondi e nell’intestazione. Anche quest’ultima, infatti, nella Dark Mode abbandonerà il tradizionale verde-WhatsApp, in favore di un più sobrio nero che riduca il più possibile lo stress per gli occhi dell’utente.
The inside interface #AndroidQ #DarkMode pic.twitter.com/I2VZy9Be9s
— Mohit (@FidatoCA) May 8, 2019
Al momento non ci è dato sapere quando la feature sarà lanciata ufficialmente, ma è già disponibile per chi partecipa alla beta. Vi piace l’idea di una Dark Mode di WhatsApp?
Fonte: WABetaInfo