L’attendibile portale inglese VGC ha appreso che Watch Dogs Legion sarà disponibile insieme alle console next-gen al lancio di PS5 e Xbox Series X previsto per la fine del 2020.
Secondo fonti vicine allo sviluppo del gioco, terzo capitolo della serie action adventure open world a base di hacking, l’uscita sarebbe ora stata pianificata a ridosso delle nuove piattaforme.
Ubisoft aveva già chiarito che, in virtù di questi slittamenti, avrebbe optato d’ora in avanti per un modello di sviluppo e pubblicazione cross-gen.
Per cui, la notizia qui è relativa più che altro alla finestra di lancio, che potrebbe essere simultanea per le versioni PC, PS4/PS5 e Xbox One/Xbox Series X e non scaglionata, come sembrava ipotizzabile.
Watch Dogs Legion era stato annunciato allo scorso E3 con un lancio programmato per il 6 marzo, prima di venire rinviato a data da destinarsi.
Nella stessa infornata di rinvii erano inclusi anche Rainbow Six Quarantine, spin-off PvE di Rainbow Six Siege, e Gods & Monsters, colorato Zelda-like dai creatori di Assassin’s Creed Odyssey.
Era stato chiarito, durante l’ultimo incontro con gli azionisti, che tutti e tre i titoli non sarebbero usciti prima di luglio 2020.
“VGC ha appreso che almeno uno di questi titoli, Watch Dogs Legion, sta attualmente puntando ad un debutto insieme alle console next-gen”, si legge sul sito britannico.
Questo però dipenderà dalla presenza o meno di “interruzioni significative nella produzione”, che il CEO Yves Guillemot ha negato durante un’intervista con il New York Times.
Altri giochi attualmente in cantiere presso Ubisoft dovrebbero includere anche il prossimo Assassin’s Creed, per ora ancora in attesa di una presentazione.
Fonte: VGC