La notizia è un po’ un fulmine a ciel sereno, nonostante sia da considerarsi quasi del tutto ufficiale: AT&T sarebbe in procinto di vendere la divisione gaming di Warner Bros. Interactive Entertainment per circa 4 miliardi di dollari, secondo un rapporto apparso durante la giornata di oggi, venerdì 12 giugno, via CNBC.
Take-Two Interactive Software, Electronic Arts e Activision Blizzard avrebbero mostrato interesse ad acquistare l’unità, sempre secondo la fonte originaria.
L’accordo non è al momento ancora stato ufficializzato, tanto che AT&T e Take-Two hanno rifiutato di commentare, mentre anche EA e Activision Blizzard mentre scriviamo non hanno risposto ad alcuna domanda specifica sulla questione.
BREAKING: AT&T seeking sale for Warner Bros. gaming unit, could fetch about $4 billion – sourceshttps://t.co/KOWJENsy1Y
— CNBC Now (@CNBCnow) June 12, 2020
Ricordiamo che Warner Bros. Interactive ha lavorato su importanti proprietà intellettuali, tra cui Harry Potter e Mortal Kombat.
L’articolo di CNBC non ha alcuna menzione della saga di Batman, altra importantissima IP in mano a Warner e di cui al momento non si conoscono le sorti.
AT&T ha completato l’acquisizione di Time Warner nel 2018, che ha portato la società a possedere diverse proprietà del colosso americano tra cui Warner Bros. (inclusa la divisione gaming) e HBO. Non ci resta quindi che attendere aggiornamenti sulla vicenda, in modo da venire a conoscenza del nome della compagnia che si prenderà l’onere di far salire a bordo Warner Interactive.
Ricordiamo che un nuovo leak proveniente da Reddit sembrerebbe suggerire che l’RPG di Harry Potter vociferato da tempo si chiamerebbe in realtà Hogwarts: A Dark Legacy (trovate tutti i dettagli del caso nella nostra notizia dedicata). Per quanto riguarda il prossimo titolo dedicato al Cavaliere Oscuro, invece, questi potrebbe arrivare nel corso dei “prossimi mesi” visto che – stando alle indiscrezioni – la gente si sorprenderà nel vedere che sarà pubblicato “prima di quanto si possa pensare“.
Se parlare di Batman vi ha fatto salire la voglia di nuove avventure nei panni dell’Uomo Pipistrello, il nostro consiglio è di recuperare la Batman Arkham Collection su PS4 a un prezzo davvero molto basso!
Fonte: CNBC