Nella giornata del 7 aprile è stato dato il via alla closed beta di Valorant, che ha consentito ai giocatori di unirsi ai test per l’ambiziosa nuova opera di Riot Games – pronta a lanciare il suo guanto di sfida a colossi come Overwatch e Counter-Strike: Global Offensive, ai quali, senza troppi giri di parole, si ispira. Nei giorni scorsi vi abbiamo riferito in un video provato le nostre impressioni a caldo dopo un weekend in compagnia del gioco, che ci ha colpito positivamente soprattutto per la capacità di concentrarsi sulla bravura individuale del giocatore.
Sembra che la curiosità che sta circondando la nuova fatica di Riot Games sia decisamente parecchia: come evidenziato dall’analista Daniel Ahmad, infatti, al momento del debutto della closed beta il gioco ha fatto registrare oltre 1,3 milioni di spettatori contemporanei su Twitch, diventando rapidamente il più visto.
The @PlayVALORANT closed beta went live less than an hour ago and has already reached 1.3m+ viewers on Twitch. pic.twitter.com/uwtkA039wv
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 7, 2020
Sono numeri che si ripetono anche oggi, seppure in misura minore: nel momento in cui battiamo questa notizia, infatti, Valorant è il gioco più guardato sulla piattaforma, con oltre 420.000 spettatori contemporanei, davanti a League of Legends (per la gioia di Riot Games), che si “accontenta” di 213.000 spettatori.
Seguiremo ovviamente da vicino l’evoluzione del gioco, che ha messo delle premesse importanti e, come anticipato nell’anteprima, anche delle ottime basi tecniche, per realizzare la visione dei suoi sviluppatori.
Fonte: Twitch