Un anno lontano da Facebook è valutato circa 1.000 euro dalle persone. Lo ha rivelato uno studio congiunto condotto dalla University of Michigan, dalla Tufts University e dal Kenyon College.
Gli studiosi hanno elaborato un modello per il quale hanno offerto dei soldi alle persone per la disattivazione del loro account social e hanno poi rilevato con quale cifra queste individui rilanciavano per accettare la loro proposta.
I dati rivelano delle statistiche interessanti: per gli studenti, la media è di 2.076 dollari per un anno, per chi ha superato la fase degli studi si parla di 1.139 dollari annuali.
Ovviamente ci sono gli estremi: c’è chi era disposto a dire addio al profilo per $70 mensili e chi, invece, ha sparato cifre estremamente più alte. Lo studio economico, che potete leggere in tutti i suoi dettagli (dove vengono spiegate anche le procedure che hanno portato ai risultati) ha portato molti utenti a interrogarsi: quanti soldi vale il vostro profilo Facebook e, di conseguenza, quanti ne vorreste per rinunciarvi?