Un'esclusiva Nintendo 64 torna su PC dopo 24 anni e non sappiamo perché

A sorpresa ritorna un titolo uscito in esclusiva, temporale, su Nintendo 64 nel 1998. Un porting rifatto ad hoc per PC tramite Steam.

Immagine di Un'esclusiva Nintendo 64 torna su PC dopo 24 anni e non sappiamo perché
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La nostalgia è un elemento molto forte nel mondo dei videogiochi, e stavolta colpisce un'esclusiva Nintendo 64 che arriva su PC dopo 24 anni.

La console è tornata, con la sua libreria, anche su Nintendo Switch Online con una selezione dei migliori titoli dell'epoca.

Tra questi c'è anche The Legend of Zelda: Majora's Mask, uno dei migliori titoli per Nintendo 64, che è disponibile su Switch all'interno dell'abbonamento.

Il quale si è aggiornato ulteriormente negli ultimi giorni, offrendo a sorpresa degli altri bonus che probabilmente non conoscevate.

Come dicevamo capita spesso che, di tanto in tanto, gli sviluppatori vogliano rievocare dei ricordi passati e riproporre dei giochi del passato.

Che sia con una mini console, dei porting o delle raccolte, questo è anche un modo per riuscire a non perdere per sempre i videogiochi delle vecchie generazioni.

A volte, come in questo caso, i videogiochi in questione scelti per un porting su piattaforme moderne sono a dir poco singolari.

Non potevamo aspettarci che il 20 aprile 2022 sarebbe uscito Glover su PC.

Glover è un platform sviluppato da Interactive Studios e pubblicato nel 1998 da Hasbro Interactive per Nintendo 64. Il gioco è stato successivamente convertito per PC e PlayStation. Il titolo avrebbe dovuto ricevere nel 1999 un sequel, ma il progetto è stato poi abbandonato.

Questa nuova versione, in arrivo su Steam, è un porting ricostruito da zero partendo dal codice sorgente, e migliorato per i PC attuali.

Chissà se Glover arriverà in qualche modo anche su Switch, nell'abbonamento con Pacchetto Aggiuntivo, i cui giochi ora girano molto meglio grazie ad un aggiornamento.

Una console, Nintendo 64, che è diventata iconica anche per il suo particolare controller, che Phil Spencer non ha ancora capito dopo tutti questi anni.

Nel frattempo anche Nintendo si è schierata nella situazione tra Russia ed Ucraina, prendendo una sua decisione.

Glover non è su Nintendo Switch purtroppo, ma ci sono tanti altri giochi che potete giocare comprando una console al miglior prezzo!
Leggi altri articoli