Uncharted - Il Film, il sequel potrebbe mostrare un'altra sequenza iconica dei giochi

Direttamente da Uncharted 4 Fine di Un Ladro.

Immagine di Uncharted - Il Film, il sequel potrebbe mostrare un'altra sequenza iconica dei giochi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Solo un giorno ci separa dall’uscita del film di Uncharted, il live-action dedicato al brand PlayStation e Naughty Dog, in arrivo nei cinema italiani dal 17 febbraio.

Il giovane Nathan Drake, protagonista della saga omonima, sarà interpretato da Tom Holland, noto per essere lo Spider-Man dell'MCU.

Considerando che anche l'uscita di Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri ha fatto salire l'hype (qui trovate la nostra recensione) col film le cose andranno non troppo diversamente.

Il film, che abbiamo recensito da poco su queste stesse pagine, potrebbe in futuro ricevere un sequel, di cui il regista ha ora parlato per sommi capi.

Come riportato da PSU, il regista Ruben Flesicher ha rivelato che gli piacerebbe riproporre una sequenza iconica vista in Uncharted 4 Fine di Un Ladro.

Parlando nel corso di una tavola rotonda con il boss di Naughty Dog, Neil Druckmann, Fleischer ha descritto la sequenza dell'inseguimento in auto che vede Nathan trascinato da una corda in una strada fangosa.

Il cineasta lo ha descritto come «il più grande inseguimento d'auto mai visto» oltre ad essere «ineguagliabile».

Se saremo abbastanza fortunati da fare un sequel, voglio ricreare l'inseguimento in auto. Penso che il più grande inseguimento d'auto di sempre sia proprio quello di Uncharted 4.

Ho realizzato davvero molti inseguimenti d'auto nella mia carriera, ma quell'inseguimento è assolutamente impareggiabile.

Anche Holland è intervenuto sull'argomento sembra essere anch'egli un fan della sequenza in questione:

Ricordo di aver giocato a quel gioco quando stavamo girando Spider-Man Homecoming e mi dicevano, 'Siamo pronti per te sul set' e io dicevo, 'No, sono impegnato in questo inseguimento, lasciatemi stare'.

Insomma, se il primo capitolo ha reso iconica la sequenza dell'aereo cargo vista in Uncharted 3 L'Inganno di Drake, sembra proprio che il probabile Uncharted 2 non voglia essere da meno.

Ricordiamo in ogni caso che Ruben Fleischer e Holland potrebbero presto lavorare nuovamente insieme nel film dedicato a Jak e Daxter.

Parlando invece della saga di Uncharted, avete letto che era nei piano uno spin-off con un giovane Sully come protagonista?

Volete riscoprire la prima trilogia di Uncharted? Su Amazon potete recuperare Uncharted The Nathan Drake Collection a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli