Le esclusive PS5 stanno arrivando sempre di più su PC, anche se ne mancano ancora alcune all'appello nonostante i continui riferimenti.
Tra le più imponenti c'è sicuramente Marvel's Spider-Man, originariamente uscito su PlayStation 4 (lo trovate su Amazon), che ha fatto il suo recente esordio su PC.
Insieme al suo carico di bug, come sempre capita ai titoli all'esordio su PC, anche se quello più recente è davvero terrificante.
Mancano ancora dei giochi PS5 all'appello per l'arrivo su PC, nonostante i tantissimi indizi apparsi nei mesi scorsi, e quelli nuovi apparsi di recente.
Stavolta parliamo nuovamente di Returnal, che ancora una volta sembra ad un passo dalla pubblicazione su PC.
La nuova fonte stavolta è Alexander Battaglia, autore per Digital Foundry, che durante la GDC 2022 ha scoperto una presentazione del titolo Housemarque che girava chiaramente su PC.
Returnal's presentation from GDC on its VFX and particle work is really cool - but I enjoy the bonus it has of once again confirming the PC version. Debug, readout!
— Alexander Battaglia (@Dachsjaeger) September 5, 2022
Link to presentation:https://t.co/slu0GIEu12 pic.twitter.com/xz4CUxqqU3
Alla Game Developers Conference è stata piazzata una presentazione riguardo gli effetti speciali e il lavoro sugli effetti particellari, e il videogioco utilizzato per la presentazione è proprio Returnal direttamente in versione PC.
La presentazione, che potete recuperare per intero a questo indirizzo, rappresenta un indizio perché gli effetti mostrati alla GDC non sono inclusi nella versione PS5 del gioco.
Questo fa pensare che, in effetti, si tratti di una legittima build PC, e non una normale versione debug utilizzata normalmente per lo sviluppo.
Si tratta quindi dell'ennesima conferma del fatto che Returnal sta arrivando su PC, dopo che era spuntato qualche tempo fa anche l'intero schema di comandi per questa versione.
E non è di certo la prima ovviamente, perché tutto è partito dalle prime informazioni trapelate qualche tempo fa.
PlayStation, ad ogni modo, fa sul serio, perché ha creato addirittura un’etichetta apposita per i suoi titoli in uscita su PC.