Al GameLab di Barcellona, Jordan Mechner ha fatto sapere di essere interessato a creare un nuovo Prince of Persia, trent’anni dopo l’uscita del capitolo originale.
In quest’occasione, Mechner ha annunciato un nuovo libro relativo alla creazione proprio di quel capitolo, per celebrare l’anniversario e, chissà, riaccendere la fiamma della speranza dei fan.
Ed è stato un fan, in effetti, a chiedere se fosse interessato ad un ritorno all’opera su quella serie che tanta fortuna gli ha dato ben tre decadi fa.
In un primo momento, Mechner ha risposto che “mi piacerebbe rigiocare quei vecchi giochi”, pensando forse l’appassionato pensasse a dei remaster.
Poi, su precisazione che si trattava di una domanda su nuovi capitoli inediti, il creatore del franchise ha risposto semplicemente “sì”, che sarebbe dunque interessato anche a questa ipotesi.
La palla è nella metà campo di Ubisoft, che detiene l’IP e di recente ha discusso delle possibilità, a dirla tutta abbastanza scarse, che questa proprietà intellettuale possa venire utilizzata a breve.