SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un classico Nintendo entra in Microsoft Flight Simulator (il risultato è folle)

La "fusione" sembra essere anche dannatamente divertente da giocare.

Advertisement

Immagine di Un classico Nintendo entra in Microsoft Flight Simulator (il risultato è folle)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/08/2021 alle 22:08

Microsoft Flight Simulator è sicuramente un gioco quasi impeccabile, un simulatore di volo così accurato e preciso che è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti coloro che hanno provato a decollare con lui.

Il gioco offre infatti un grado di realismo difficilmente riscontrabile in altri titoli dello stesso genere, risultando pressoché unico nella sua categoria.

La versione per Xbox Series X|S, uscita durante lo scorso luglio e che abbiamo recensito contestualmente all’uscita, ha permesso al gioco di farsi conoscere anche dai non possessori di PC.

Senza contare il supporto garantito da Asobo Studio, che introdurrà una nuova meccanica davvero molto richiesta già a partire dal prossimo anno.

Ora, il modder Illogicoma ha però deciso di "innestare" un celebre titolo Nintendo dentro Microsoft Flight Simulator, dando vita a un mash-up realmente fuori di testa.

Come riportato da Kotaku, qualcuno deve avere infatti pensato che sarebbe stato bello provare a importare le piste di Mario Kart nel simulatore di volo: detto fatto.

Illogicoma ha quindi trasformato MFS in un "parco giochi", con le piste di Mario Kart 8 replicate in maniera sorprendentemente fedele all'interno del simulatore di volo.

Secondo il modder, sarebbe stato divertente volare attraverso le celebri piste di Mario Kart 8 in Flight Simulator, tanto che il risultato finale sembra quasi quello di un "gioco nel gioco" (con le dovute proporzioni, sia chiaro).

Poco più in basso, trovate un video in cui potete vedere il risultato in movimento:

Guarda su

Ricordiamo che il simulatore di volo avrebbe dovuto vedere la luce anche in versione Xbox One, sebbene per il momento questa versione sarebbe stata bloccata per motivi tecnici.

Nella sua recensione del gioco originale, il nostro Paolo vi ha spiegato perché il titolo di Asobo Studio e Microsoft rappresenta un nuovo paradigma per i videogiochi simulativi.

Infine, avete letto che nel gioco di volo potete anche sorvolare una città italiana rappresentata alla perfezione?

Siete amanti dei simulatori di un certo livello? Se la risposta è sì, Snowrunner può fare al caso vostro.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali

La serie TV di God of War per Prime Video procede con dieci episodi e due stagioni confermate: lo svela lo sceneggiatore.

Immagine di La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare

Un'impostazione di Nintendo Switch 2 mantiene attiva la connessione internet in modalità riposo, causando possibili surriscaldamenti della console.

Immagine di C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare

Il 79% dei giocatori di Death Stranding 2 ha continuato a giocare anche dopo aver raggiunto i titoli di coda, come svelato dallo stesso Hideo Kojima.

Immagine di Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty

Il reveal trailer di Battlefield 6 sembra aver catturato positivamente l'attenzione dei fan, generando più like e visualizzazioni dell'ultimo Call of Duty.

Immagine di Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il futuro di PlayStation potrebbe essere multipiattaforma

Helldivers 2 potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di videogiochi PlayStation in arrivo su Xbox (e su console Nintendo).

Immagine di Il futuro di PlayStation potrebbe essere multipiattaforma
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.