Un atteso gioco PS5 e PS4 è stato rinviato di nuovo, e salta il 2022

PS5 (insieme a PS4) perde un altro videogioco nel 2022. Il titolo molto atteso è stato rinviato al 2023, per motivi di sviluppo.

Immagine di Un atteso gioco PS5 e PS4 è stato rinviato di nuovo, e salta il 2022
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

PS5 sta vivendo un periodo un po' particolare, perché l'ultima parte del 2022 non è ancora così piena di titoli corposi.

I giocatori sono in fremente attesa per quanto riguarda il sequel di God of War (che trovate su Amazon), il quale non ha ancora una data di uscita.

Di God of War Ragnarok è tornato a parlare Jason Schreier, con un report che vorrebbe il titolo in uscita a breve su PS5.

Ma la console ha guadagnato, in compenso, The Last of Us Part I che uscirà il 2 settembre 2022. Un remake che promette bene almeno dal punto di vista estetico.

Purtroppo, però, PS5 perde un altro titolo per il 2022, ed era uno di quelli che i giocatori aspettavano da tempo.

Come riporta PushSquare, la data di uscita di Granblue Fantasy Relink è stata rinviata ulteriormente. Il titolo fu mostrato la prima volta nel 2017 e, cinque anni dopo, subisce un altro rinvio.

La comunicazione è arrivata tramite il sito ufficiale del gioco, dove il team di sviluppo ha spiegato le motivazioni di questo ulteriore rinvio:

«Sebbene le circostanze interne ed esterne relative al nuovo coronavirus siano state l'ostacolo principale al processo di sviluppo, l'intero staff non ha risparmiato sforzi per cercare di recuperare il tempo perso. Tuttavia, considerando la portata su larga scala di questo titolo, riteniamo che sia necessario più tempo per perfezionare e ottimizzare ulteriormente i dettagli e il gameplay mentre ci avviciniamo al periodo finale.»

Continuano quindi i problemi per il team di sviluppo, che dà appuntamento al 2023 per l'uscita di Granblue Fantasy Relink. Ulteriori informazioni verranno svelate durante il mese di giugno, tuttavia.

Il JRPG action, annunciato per la prima volta nel 2017 per PS5, PS4 e PC, ha avuto uno sviluppo a dir poco travagliato. Oltre ad uno sviluppo generalmente problematico, nel corso della sua storia ha cambiato anche team di sviluppo.

Tre anni fa, lo sviluppo del gioco era passato di mano interamente a Cygames. Una cosa che ha inevitabilmente fatto perdere parecchio tempo.

Un gioco che è parte di un brand molto interessante, pur di nicchia che sia: scoprite il mondo di Granblue Fantasy nel nostro speciale.

Leggi altri articoli