La notizia era nell’aria ed è diventata ufficiale: dopo l’annuncio di Nintendo Switch Lite, Nintendo ha confermato che immetterà presto sul mercato, a partire da settembre in Europa, un modello aggiornato della console base Nintendo Switch.
La console sarà identica alla precedente nel look e nelle caratteristiche principali, ma monterà una batteria migliorata rispetto a quella del modello precedente. Grazie a quest’ultima, si arriverà a un utilizzo con batteria compreso tra le 4,5 e le 9 ore complessive, in base al gioco a cui si sta giocando.
Prendendo The Legend of Zelda: Breath of the Wild come riferimento, Nintendo conta che la nuova batteria consenta di giocare per 5,5 ore prima di scaricarsi. Al momento, il modello presente di Switch si ferma a circa 3 ore prima di scaricarsi.
Il modello base di Switch precedente era conosciuto con il nome HAC-001, questo sarà commercializzato come HAC-001(-01).
La console in questa versione aggiornata avrà lo stesso costo di listino ma sarà venduta in una nuova scatola, incentrata sul rosso, che consentirà al consumatore di distinguerla dal modello “vecchio” montante la precedente batteria.
Oltre che in Europa, questa Nintendo Switch sarà in vendita anche in USA a partire da fine agosto.
Fonte: Kotaku