Aggiornamento, ore 14.00
Sarà il publisher 505 Games a pubblicare ufficialmente Death Stranding su PC, mentre il gioco è (ovviamente) sotto l’egida di Sony Interactive Entertainment, su PlayStation 4.
“Siamo entusiasti e estremamente onorati di poter lavorare con un team di così grande talento come quello di Kojima Productions e avere la possibilità di consegnare Death Stranding ai giocatori PC di tutto il mondo“, ha dichiarato il co-fondatore e CEO di 505 Games, Raffaele Galante. “Death Stranding offrirà un’esperienza completamente originale che delizierà tutti i giocatori PC.“
Originale
Death Stranding arriverà ufficialmente anche su PC. La notizia, che era chiacchierata da un po’, è appena diventata ufficiale, con l’annuncio da parte di Kojima Productions sui suoi canali social. Sviluppato dal team giapponese con il supporto di Sony Interactive Entertainment, il titolo di Hideo Kojima non sarà quindi esclusiva assoluta, ma esclusiva console: i giocatori su PC potranno giocarci dall’inizio dell’estate 2020, con la data precisa ancora da fissare.
Thanks to all of you who have been supporting #DEATHSTRANDING!DEATH STRANDING release on PS4 is November 8, 2019!!Furthermore, KOJIMA PRODUCTIONS is happy to announce that DEATH STRANDING will be coming to PC in early summer of 2020!!#kojimaproductions #deathstrandingpc pic.twitter.com/Sk4clWWY1X
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) October 28, 2019
A far sospettare la notizia era la mancanza di riferimenti all’esclusività, di solito sempre esibita da Sony con indicazioni nelle copertine dei suoi giochi. Kojima collabora con il publisher da indipendente e non da first party, ricordiamo, quindi è probabile che le due parti abbiano raggiunto un accordo tale da sottolineare, da sempre, l’intento di Kojima di far arrivare il gioco anche su PC.
Death Stranding arriverà su PS4 l’8 novembre. Quanto siete felici dello sbarco su PC?