A luglio è arrivata la notizia che Ubisoft ha deciso di staccare la spina a ben 15 giochi prodotti e sviluppati dalla casa transalpina, con sommo disappunto da parte dei giocatori di tutto il mondo
Nonostante il successo di franchise come quello di Assassin’s Creed (che trovate anche in varie collection su Amazon a prezzo davvero basso) la notizia della chiusura dei server non è certo passata inosservata.
Bloccare l’accesso ai server, incluso anche l’accesso ai DLC, è stata infatti una vera e propria doccia fredda per tantissimi giocatori in tutto il mondo.
Ora, nonostante qualcuno avesse deciso di salvarne almeno uno in extremis, sembra proprio che l'ora X sia arrivata, che vi piaccia oppure o no.
Come riportato anche da Game Rant, a partire dal 1 settembre il publisher d'oltralpe spegnerà definitivamente i server per un bel po' di titoli.
Tra i giochi interessati dalla chiusura ci sono giochi del calibro di Far Cry 3, Ghost Recon Future Soldier e Assassin’s Creed 2, oltre a molti altri ancora.
Poco sotto, trovate la lista dei 15 giochi i cui server verranno disattivati tra pochissime ore, sia su console che su PC:
- Anno 2070 - PC
- Assassin's Creed 2 - PC/PS3
- Assassin's Creed Brotherhood - PC/PS3/Xbox 360
- Assassin's Creed Revelations - PS3/Xbox 360
- Assassin's Creed 3 - PC/PS3/Wii U/Xbox 360
- Assassin's Creed Liberation HD - PC
- Driver San Francisco - PC/PS3/Xbox 360
- Far Cry 3 - PC/PS3/Xbox 360
- Ghost Recon Future Soldier - PS3/Xbox 360
- Prince of Persia: The Forgotten Sands - PC
- Rayman Legends - PS3/Wii U/Xbox 360
- Silent Hunter 5 - PC
- Space Junkies - PC
- Splinter Cell: Blacklist - PC/PS3/Xbox 360
- ZombiU - Wii U
Ad ogni modo, guardando al futuro, Ubisoft si sta preparando a mostrare le sue novità, tra cui presumibilmente anche il nuovo Assassin's Creed (che farà decisamente felici i nostalgici, a quanto pare).
Ma non solo: ricordiamo anche che uno dei capitoli della saga degli Assassini sarà uno dei giochi gratis nella lista dei titoli di Prime Gaming.