Aggiornamento
Il giornalista Jason Schreier di Kotaku conferma che si è trattato effettivamente di una battuta scherzosa.
Originale
Potremmo finalmente avere in mano qualcosa di concreto in merito al tanto agognato nuovo Splinter Cell. Sul suo profilo Twitter, il creative director di The Division 2, Julian Gerighty, aveva infatti inviato un cinguettio, facendo riferimento ai colleghi incontrati a Lione. Nel cinguettio scrive:
Stiamo lavorando al prossimo Splinter Cell. Non vediamo l’ora che arrivi l’E3.
A queste parole fa seguito una battuta che parla di un possibile crossover con The Crew, oltre a una citazione a Ghost Recon e Rainbow Six, sempre scherzosa.
Lo stesso sviluppatore ha anche scritto ai fan “non fate retweet, potrei essere nei guai”, poi ha aggiornato le immagini del suo profilo con chiari riferimenti a Splinter Cell, così palesi da far venire il sospetto che ci stia effettivamente prendendo in giro.
Ok – plz don’t retweet. I may be in trouble.
— Julian Gerighty (@jgerighty) May 14, 2019
Per il momento rimaniamo in sospeso, in attesa di comprendere se ci troviamo di fronte a un vero leak o se i sentimenti dei fan di Splinter Cell dovranno placarsi di nuovo. Di recente, hanno già avuto a che fare con i continui teaser di Luca Ward, voce italiana di Sam Fisher, che alludeva a più riprese a un nuovo progetto dedicato alla saga — per ora, però, non ancora annunciato da Ubisoft. Che l’E3, dove la compagnia transalpina terrà la sua tradizionale conferenza, sia finalmente il palcoscenico giusto?
Nota: questa notizia scriveva inizialmente che il tweet originale fosse stato cancellato. Abbiamo provveduto ad aggiornare con l’informazione corretta.
Fonte: IGN USA